Stockinger torna alla Status GP per esordire in GP2

condividi
commenti
Stockinger torna alla Status GP per esordire in GP2
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
05 mar 2015, 10:32

Dopo due stagioni in World Series, il filippino ritrova la squadra con cui ha fatto bene in GP3 nel 2012

Sarà un doppio debutto quello che vedrà protagonisti Marlon Stockinger e la Status GP nel 2015: entrambi, infatti, faranno il loro esordio in GP2. Per il pilota filippino però si tratta anche di una sorta di ritorno a casa, visto che nel 2012 ha difeso i colori della Status in GP3, conquistando anche un successo a Montecarlo.

"E' veramente bello tornare alla Status: ho un sacco di ricordi felici del nostro anno in GP3, su tutti la vittoria di Montecarlo. La squadra ha base a Silverstone, dove è iniziata la mia carriera europea e anche questo è curioso. Mi sento pronto per la mia prima stagione in GP2" ha detto Stockinger.

"La GP2 è un campionato duro e quest'anno ci sono alcuni grandi nomi pronti ad inseguire il titolo. Come rookie, penso che la cosa migliore sia quella di puntare a cercare di finire sempre in zona punti, procedendo un passo alla volta" ha aggiunto.

La parola poi è passata al team principal Teddy Yip Jr: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Marlon, che torna in squadra dopo la bella esperienza in GP3 nel 2012. Questa sarà la nostra prima stagione in GP2, ma il nostro personale è molto esperto e qualificato, quindi può dare a Marlon tutti gli strumenti per rendere al meglio. Siamo tutti impazienti di vedere i suoi progressi".

Prossimo articolo FIA F2

Su questo articolo

Serie FIA F2
Piloti Marlon Stockinger
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie