Stockinger torna alla Status GP per esordire in GP2

Stockinger torna alla Status GP per esordire in GP2

Dopo due stagioni in World Series, il filippino ritrova la squadra con cui ha fatto bene in GP3 nel 2012

Sarà un doppio debutto quello che vedrà protagonisti Marlon Stockinger e la Status GP nel 2015: entrambi, infatti, faranno il loro esordio in GP2. Per il pilota filippino però si tratta anche di una sorta di ritorno a casa, visto che nel 2012 ha difeso i colori della Status in GP3, conquistando anche un successo a Montecarlo.

"E' veramente bello tornare alla Status: ho un sacco di ricordi felici del nostro anno in GP3, su tutti la vittoria di Montecarlo. La squadra ha base a Silverstone, dove è iniziata la mia carriera europea e anche questo è curioso. Mi sento pronto per la mia prima stagione in GP2" ha detto Stockinger.

"La GP2 è un campionato duro e quest'anno ci sono alcuni grandi nomi pronti ad inseguire il titolo. Come rookie, penso che la cosa migliore sia quella di puntare a cercare di finire sempre in zona punti, procedendo un passo alla volta" ha aggiunto.

La parola poi è passata al team principal Teddy Yip Jr: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Marlon, che torna in squadra dopo la bella esperienza in GP3 nel 2012. Questa sarà la nostra prima stagione in GP2, ma il nostro personale è molto esperto e qualificato, quindi può dare a Marlon tutti gli strumenti per rendere al meglio. Siamo tutti impazienti di vedere i suoi progressi".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Piloti Marlon Stockinger
Articolo di tipo Ultime notizie