Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La HWA prende in considerazione un impegno in F2 nel 2019

La HWA, team storicamente affiliato alla Mercedes, ha rivelato di aver preso in considerazione un impegno in Formula 2 a partire dal 2019.

Nirei Fukuzumi, BWT Arden, precede Antonio Fuoco, Charouz Racing System

Nirei Fukuzumi, BWT Arden, precede Antonio Fuoco, Charouz Racing System

FIA Formula 2

La HWA è nota per essere la squadra che gestiva le Mercedes ufficiali nel DTM, ma anche come fornitore del motori Mercedes in Formula 3. L'impegno in Formula 2 si aggiungerebbe a quello già previsto per l'anno prossimo nel Campionato FIA di F3.

La HWA risulta infatti nella lista delle dieci squadre accettate dal promotore della FIA F3 Bruno Michel per la prima stagione, che recentemente è stata pubblicata anche da Motorsport.com.

Quando gli è stato domandato della F3, il CEO di HWA, Ultich Fritz, ha dichiarato a Motorsport.com: "Posso solo dirvi che siamo interessati a fare la F3 internazionale, ma non abbiamo ancora preso una decisione definitiva".

"Per quanto ne so, non c'è ancora nulla di ufficiale, quindi non posso dire niente di più che siamo interessati".

Quando è stato pressato sulla F2, Fritz ha aggiunto: "Questo sarebbe molto interessante per noi, ma i due programmi dovrebbero adattarsi insieme".

Alcune fonti suggeriscono che le squadre monoposto della HWA possano essere una chiave per portare nel marchio i giovani talenti. E in questo senso ci sarebbero state delle speculazioni legate anche al nome del campione della F3 Europea Mick Schumacher, anche se il figlio d'arte tedesco pare sia indirizzato a proseguire con la Prema.

Arden nega le speculazioni legate alla HWA

Secondo le voci, sembrava che la HWA potesse legarsi alla Arden International per i suoi programmi in F2 e F3, ma questo è stato negato dal team manager Garry Horner.

Horner ha dichirato a Motorsport.com che la squadra ha già deciso di non proseguire nella terza categoria, continuando solo in F2.

"Abbiamo deciso di abbandonare la GP3 e di concentrarci sulla F2 e ridurre l'attività con le monoposto" ha affermato Horner.

"Stiamo ampliando i nostri programmi con le sportscar e stiamo valutando un altro impegno, ma non con le vetture a ruote scoperte".

"Ci vogliamo concentrare su altre cose ed avremo un anno sabbatico dalla GP3/F3, poi vedremo come vanno le cose. La Carlin era uscita, poi è tornata. Anche la DAMS ha fatto dentro e fuori. Devi cercare quello che è meglio per te".

Gabriel Aubry, Arden International

Gabriel Aubry, Arden International

Photo by: GP3 Series Media Service

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Arrestato a Sochi il padre di Markelov per tangenti miliardarie. La carriera in F1 di Artem è a rischio?
Articolo successivo Il Tribunale di Milano dà ragione alla Trident: Ferrucci deve pagare mezzo milione di euro!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera