F.2: la GP2 si propone formalmente come promoter

F.2: la GP2 si propone formalmente come promoter

La cosa è stata ufficializzata al termine del Consiglio Mondiale della FIA, ma non c'è ancora una decisione

Come si vociferava ormai da tempo, la GP2 si è offerta per la promozione della Formula 2, campionato che tornerà a prendere vita nel 2017 e che nell'idea della FIA dovrà rappresentare per i piloti l'ultimo gradino della scalata verso la Formula 1.

Ora la cosa è stata confermata pure dal punto di vista formale, perché la domanda è stata presentata nell'ambito del Consiglio Mondiale della FIA che è andato in scena ieri a Città del Messico. Tuttavia, la Federazione si è limitata a segnalare la proposta, senza rivelare se questa verrà accettata o meno.

Ecco la breve nota relativa diffusa nel comunicato di fine Consiglio Mondiale: "Il Consiglio Mondiale ha rilevato un aggiornamento per quanto riguarda le espressioni di interesse per la creazione del nuovo campionato di Formula 2, inteso come step finale della scala FIA verso la Formula 1. La FIA ha ricevuto un'offerta da parte della GP2 Series Limited, che si è proposta come promoter del campionato. Le discussioni vanno avanti con l'intento di garantire alla Formula 2 il miglior campionato possibile".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Articolo di tipo Ultime notizie