Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jordan King torna in FIA F2: nel 2019 correrà con il team MP Motorsport

Dopo aver corso in IndyCar con il team Ed Carpenter Racing, il britannico torna in F2 con MP Motorsport. Correrà anche nel WEC e alla 500 Miglia di Indianapolis. Accanto a lui ci sarà Raghunathan.

Jordan King, Ed Carpenter Racing Chevrolet

Jordan King, Ed Carpenter Racing Chevrolet

Cobb/LAT

Jordan King è pronto a fare il suo ritorno nella categoria propedeutica alla Formula 1, ossia la FIA Formula 2. Il pilota britannico è stato messo sotto contratto dal team MP Motorsport, ossia l'unica squadra a dover ancora completare la propria line up piloti per la stagione 2019.

King sarà protagonista di una stagione molto impegnativa. Oltre alla stagione di FIA F2, prenderà parte alle restanti gare del WEC con il team Jackie Chan DC Racing nella classe LMP2 e correrà anche alla 500 Miglia di Indianapolis con il team Rahal Letterman Lanigan.

L'appuntamento sul catino dell'Indiana gli farà saltare il weekend di gara di FIA F2 a Monte-Carlo, previsto nello stesso fine settimana della celebre gara statunitense.

"E' davvero molto bello lavorare con il team MP Motorsport ed essere supportato da questa struttura", ha dichiarato King dopo l'ufficializzazione del suo ritorno nella categoria propedeutica alla F1.

"Ho solo ottimi ricordi del mio passato, quando ho lavorato con il team MP. Loro hanno avuto fiducia in me, hanno fatto in modo che crescessi il più possibile. Sono sicuro che estrarremo il massimo potenziale che abbiamo e lo faremo assieme".

"Avevo la mente proiettata al WEC e alla 500 Miglia di Indianapolis, ma sono orgoglioso di essere tornato in FIA F2 con il team MP Motorsport. Ora nella categoria si utilizzano monoposto che per me saranno nuove. Avevo esperienza con le vecchie monoposto di GP2. Avrò bisogno di qualche giorno di test per prendere confidenza con le nuove macchine. E' una grande monoposto e sono certo di poter fare bene".

Accanto a Jordan King, il team MP Motorsport affiancherà il rookie indiano Mahaveer Raghunathan, 20enne che nelle ultime stagioni ha corso sia nella FIA F3 Europea che in Formula 3.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dorian Boccolacci completa il Campos Racing per la FIA F2 2019
Articolo successivo Mick Schumacher: "Il test con la Ferrari si è concretizzato all'improvviso"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera