Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

HWA sostituirà Arden in Formula 2 dal 2020

HWA gestirà un team di Formula 2 oltre all’impegno nel DTM ed in Formula E dopo aver acquistato le quote, le monoposto e l’attrezzatura di Arden per la stagione 2020.

Artem Markolov, Arden

Artem Markolov, Arden

Joe Portlock / Motorsport Images

HWA ha una lunga storia con Mercedes, dopo aver guidato il programma DTM fino alla fine del 2018, ha anche gestito il team di Formula E che nella stagione 2019/2020 diventerà Mercedes. Ma ultimamente il team si è allargato anche alle corse clienti, aiutando il team R-Motorsport Aston Martin DTM a fare la prima incursione nel campionato Junior FIA Formula 3 quest’anno.

Jake Hughes ha conquistato il settimo posto in classifica nell’anno di esordio del team, firmando anche una vittoria al Red Bull Ring. Arden ha vinto due gare nel 2019 con il compianto Anthoine Hubert – il cui rinnovo per il 2020 era stato anticipato da Motorsport.com – con l’aiuto di una partnership tecnica che consisteva nel lavoro di ingegneri HWA con Renault junior Hubert ed Alfa Romeo junior Tatiana Calderon.

Il CEO di HWA Ulrich Fritz commenta: “Non vediamo l’ora di affrontare questa sfida in un’altra formula per giovani piloti. Insieme al nostro impegno nel Campionato FIA Formula 3, siamo ora rappresentati anche sul livello successivo della piramide FIA Formula, assicurando così un continuo sviluppo di giovani astri nascenti del motorsport. È anche un’ulteriore prova dell’esperienza a 360 gradi di HWA nel motorsport. Dalla promozione dei giovani piloti in Formula E al DTM ed al GT, copriamo uno spettro incredibilmente ampio”.

Sergio Perez, Sebastien Buemi, Heikki Kovalainen, Eduardo Mortata e Jolyon Palmer sono tra i piloyi che hanno corso con Arden in passato. Ha disputato ogni stagione di GP2, F2 e GP3 con la legge di sostegno della Formula 1 dal 2005 ad oggi.

Il CEO di Arden, Garry Horner, padre del capo del team Red Bull F1 Christian e co-fondatore del team, afferma che la squadra utilizzerà questo punto di congiunzione per esplorare nuove avventure. Attualmente compete nella Formula Renault Eurocup e nella British F4.

“Arden ha corso con successo in Formula 1 per più di 20 anni, ma ora abbiamo deciso di fare un passo indietro per esplorare nuove avventure. Ci siamo goduti il nostro momento nei Campionati GP2 e F2 ed in futuro non escludiamo di tornare in griglia. Mai dire mai…”.

Il capo del team Arden F2 Kenny Kirwan migrerà verso il nuovo team HWA F2. Kirwan, che ha supervisionati il team Arden F2 negli ultimi tre anni, afferma: “La notizia di quest’ultimo sviluppo è davvero entusiasmante e ci permetterà di fare un altro passo in avanti in termini di sviluppo e di prestazioni. La partnership tra Arden e HWA ha funzionato estremamente bene quest’anno e la nostra intenzione è chiudere questo capitolo con una vittoria ad Abu Dhabi”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Correa in video: "Uno choc impensabile, felice di essere qui!"
Articolo successivo Lundgaard debutta in Formula 2 con la Trident ad Abu Dhabi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera