Sean Gelael debutterà in GP2 in Ungheria

condividi
commenti
Sean Gelael debutterà in GP2 in Ungheria
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
17 lug 2015, 12:39

Il pilota indonesiano prenderà parte a quattro delle ultime cinque gare delle GP2 Series

Sean Gelael, pilota indonesiano impegnato nelle World Series by Renault 3.5, farà il suo debutto nelle GP2 Series sul tracciato dell'Hungaroring, quint'ultimo appuntamento della stagione sportiva 2015.

Il diciottenne correrà in quattro delle ultime cinque gare in GP2 al volante di una monoposto del team Carlin. Salterà la gara di Monza a causa delle concomitanza delle gare della serie propedeutica alla Formula 1 e le World Series by Renault 3.5. Gelael affiancherà Julian Leal, secondo pilota titolare, mentre Marco Sorensen ha abbandonato il team prima di Silverstone per dedicarsi al programma Aston Martin nel World Enduranche Championship.

"Sono davvero felice di avere questa ooportunità con il team Carlin nelle GP2 Series, un team che ha grande storia e una grande chimica di squadra", ha dichiarato Gelael. "Voglio cercare di imparare il più possibile e cercherò di fare esperienza per comprendere al meglio. Voglio usare queste quattro gare come preparazione per il prossimo anno. Il mio obiettivo è correre in GP2 in pianta stabile nel 2016".

Trevor Carlin, boss del team che porta il suo cognome, ha affermato: "Siamo lieti di avere con noi Sean in GP2 per quattro delle ultime cinque gare della stagione. Lui è ancora molto giovane e in questa stagione ovrà imparare molte cose, rafforzando il suo bagaglio dopo l'esperienza in FIA F3 Europea dello scorso anno. Cercheremo di aiutare Sean il più possibile".

Prossimo articolo FIA F2
Nicholas Latifi in GP2 con il team MP all'Hungaroring

Previous article

Nicholas Latifi in GP2 con il team MP all'Hungaroring

Next article

F.2: la GP2 si propone formalmente come promoter

F.2: la GP2 si propone formalmente come promoter

Su questo articolo

Serie FIA F2
Piloti Sean Gelael
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie