Oliver Rowland debutta in GP2 a Silverstone

condividi
commenti
Oliver Rowland debutta in GP2 a Silverstone
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
02 lug 2015, 11:47

Il pilota britannico debutterà nella gara di casa con il team MP Motorsport. Sostituir.à Sergio Canamasas

Oliver Rowland sta attraversando un periodo molto positivo e dopo aver colto la prima posizione nel campionato piloti della Formula Renault 3.5 si appresta a fare il proprio debutto nelle GP2 Series proprio nell'appuntamento di casa, che si terrà sul tracciato inglese di Silverstone.

Il pilota britannico sostituirà per una gara Sergio Canamasas, già assente al Red Bull Ring a causa del mancato accordo con il proprio team, MP Motorsport, che dunque consentirà a Rowland di debuttare nella categoria propedeutica alla Formula 1. Rowland affiancherà così Daniel De Jong nell'appuntamento fissato per questo fine settimana in Inghilterra. 

"Correre in GP2 davanti alla mia gente sarà una cosa fantastica", ha ammesso Rowland. "Non ringrazierò mai abbastanza MP Motorsport e RSF per questa incredibile opportunità. Ho già corso con MP nel 2013 nella Formula Renault 2.0 e in quella stagione ho stretto un ottimo rapporto con tutti i membri del team, anche se purtroppo perdemmo il titolo per appena 16 punti. Voglio dunque ripagare la loro fiducia cercando di cogliere un ottimo risultato in questo fine settimana".

 

Prossimo articolo FIA F2

Su questo articolo

Serie FIA F2
Piloti Sergio Canamasas, Oliver Rowland
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie