Felipe Nasr regola Coletti e domina Gara 2

Felipe Nasr regola Coletti e domina Gara 2

Il brasiliano Nasr ha dominato la gara sin dal primo giro, bruciando tutti in partenza. Secondo Coletti.

Felipe Nasr ha conquistato Gara 2 della categoria GP2 sul tracciato inglese di Silverstone, davanti a Stefano Coletti e Johnny Cecotto.

Richelmi è partito male e non è riuscito a mantenere sin dal via la testa della corsa. Ad approfittarne è stato il brasiliano Felipe Nasr, che ha conquistato la prima posizione, seguito da Stefano Coletti - autore di una partenza fantastica - Cecotto, Leal e Richelmi. 

Raffalele Marciello, partito dal fondo dello schieramento a causa del guasto tecnico che lo ha messo fuori causa in Gara 1 quando si trovava in piena lotta per la vittoria, è stato tamponato alla prima curva da Canamasas ed è stato costretto al ritiro a causa della sospensione posteriore destra divelta.

Al terzo giro bel sorpasso di Joylon Palmer, che ha approfittato di un altro errore di Richelmi per superarlo e conquistare la quinta posizione provvisoria. Coletti ha invece lentamente ridotto il suo distacco da Felipe Nasr, mentre Michell Evans - vincitore di Gara 1 davanti a Palmer - ha perso posizioni su posizioni a causa di un imperfetto riscaldamento degli pneumatici duri nel giro di riscaldamento. 

Al nono giro, in piena lotta per il primo posto, Coletti ha perso ben un secondo da Nasr, causa possibile decadimento degli pneumatici dopo lo stress a cui sono stati sottoposti per rimontare secondi su secondi da parte del pilota monegasco. Johnny Cecotto non è invece riuscito a mantenere il ritmo dei primi due, facendo inoltre ostruzione nei confronti di Leal e Palmer, più veloci del venezuelano.

A metà gara, Evans ha mostrato segni di ripresa, mettendo nel mirino la sesta posizione occupata da Richelmi. Un giro più tardi Joylon Palmer ha attaccato Julian Leal con successo, vincendo il duello e cogiendo la quarta posizione dopo una bella rimonta e mettendo nel mirino Cecotto. Nel frattempo Nasr ha ristabilito le distanze con Coletti, riportando a oltre tre secondi il distacco tra i due.

A cinque gii dalla fine una probabile perdita di potenza al motore ha messo Coletti in condizione di lasciar scappare Felipe Nasr e vedersi ripreso da Cecotto e Palmer. Dopo un giro molto lento, il problema è apparso meno grave del previsto, ma non risolto completamente, mentre Nasr ha avuto via libera verso il successo in Gara 2.

Stefano Coletti è riuscito a gestire e conquistare la seconda posizione, davanti a Johnny Cecotto, che ha completato il podio. Quarto posto per Joylon Palmer, davanti a Richelmi e Evans.

GP2 - Silverstone - Gara 2

GP2 - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Piloti Johnny Cecotto , Stefano Coletti , Felipe Nasr
Articolo di tipo Ultime notizie