Arthur Pic penalizzato al termine di Gara 1

condividi
commenti
Arthur Pic penalizzato al termine di Gara 1
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
04 lug 2015, 21:42

Il pilota transalpino è stato arretrato di sei posizioni al termine della gara di oggi per tamponamento a King

La sanzione era nell'aria sin dal termine della gara odierna di GP2 sul tracciato di Silverstone, ma poco fa è arrivata l'attesa ufficializzazione: Arthur Pic è stato sanzionato dopo il contatto con Jordan King di questo pomeriggio ed è stato arretrato di sei posizioni al termine della gara di oggi.

Il pilota transalpino si è reso protagonista di un tamponamento ai danni di Jordan King all'ultima curva dell'ultimo giro della gara odierna, mentre i due si trovavano in lotta per la sesta posizione assoluta. King era in crisi di gomme, mentre Pic poteva contare su pneumatici freschi e di mescola più morbida. Il francese ha però ecceduto nel tentativo di sorpassare Jordan all'ultima curva mandando quest'ultimo in testacoda e costringendolo al ritiro. 

Con la penalizzazione di Pic, a partire dalla pole position di Gara 2 sarà Oliver Rowland, che oggi ha chiuso al nono posto assoluto, ma in virtù dello spostamento del francese guadagnerà una posizione e scatterà davanti a tutti per via della griglia invertita .

Prossimo articolo FIA F2
Rio Haryanto vince la Sprint Race davanti a Marciello

Previous article

Rio Haryanto vince la Sprint Race davanti a Marciello

Next article

Sirotkin domina e vince Gara 1 a Silverstone

Sirotkin domina e vince Gara 1 a Silverstone

Su questo articolo

Serie FIA F2
Piloti Arthur Pic , Jordan King , Oliver Rowland
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie