Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sirotkin stupisce tutti nelle libere del Red Bull Ring

Il pilota russo rifila tre decimi ad Evans, che però è tallonato da Vandoorne e Rossi. Marciello per ora è sesto

C'è un nome un po' a sorpresa in cima alla lista dei tempi del turno unico di prove libere del round del Red Bull Ring della GP2. A segnare il miglior tempo è stato infatti Sergey Sirotkin, che con la monoposto della Rapax è stato l'unico capace di infrangere la barriera dell'1'15" in 1'14"880.

Alle sue spalle, distanziato di 321 millesimi, troviamo Mitch Evans: il portacolori della Russian Time, dunque, sembra intenzionato a dare seguito a quanto di buono ha fatto vedere la scorse settimana, quando è stato tra i protagonisti della 24 Ore di Le Mans in classe LMP2.

Se Sirotkin è riuscito a fare un buco discreto, alle sue spalle invece la lotta è molto serrata, perché tra il secondo ed il quinto sono tutti racchiusi nello spazio di appena 78 millesimi. In questo gruppetto oltre al già citato Evans ci sono il leader del campionato Stoffel Vandoorne, lo statunitense Alexander Rossi ed il rookie Alex Lynn.

Sesto tempo poi per Raffaele Marciello, anche se l'italiano della Trident si ritrova ad oltre mezzo secondo, davanti al francese Pierre Gasly, che ha provocato l'esposizione di una bandiera rossa quando è rimasto fermo lungo il tracciato con la sua monoposto della Dams.

A completare la top ten troviamo poi il tandem della Campos Racing composto da Rio Haryanto ed Arthur Pic, con nella loro scia Nick Yelloly. Da segnalare l'assenza dell'ultimo secondo di Sergio Canamasas: lo spagnolo, reduce da un grande weekend a Montecarlo, non ha trovato un accordo per continuare con la MP Motorsport, che questo weekend schiererà quindi una sola vettura.

GP2 - Red Bull Ring - Prove Libere

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jordan King perderà tre posizioni in griglia in Austria
Articolo successivo Prima fila tutta ART Grand Prix al Red Bull Ring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera