Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Raffaele Marciello passa alla Trident nel 2015

Oltre a vestire i panni di riserva per la Sauber, l'italiano disputerà una seconda stagione in GP2

La Trident ha annunciato con grande entusiasmo la definizione dell’accordo con Raffaele Marciello che, per la prossima stagione agonistica, sarà al volante di una delle monoposto GP2 della scuderia italiana.

Raffaele “Lello” Marciello, campione della F3 Europea (stagione 2013), membro della Ferrari Driver Academy, nonché terzo pilota Sauber 2015, ha anche già effettuato un Test nel Novembre scorso ad Abu Dhabi con la Ferrari F.1, dimostrando immediatamente un talento fuori dal comune.

Maurizio Salvadori, Team Principal: "Con il raggiungimento di questo accordo posso affermare di aver realizzato uno dei sogni che rincorro da tempo e cioè quello di avere un pilota italiano di straordinarie capacità, come lo è Raffaele, nel nostro Team di GP2. Allo stesso tempo, mi rendo conto che le aspettative su di lui e sui risultati per la stagione a venire siano molto alte, ma sono sicuro che lo staff tecnico di Trident Motorsport è nelle condizioni di fornire a Lello una monoposto vincente ed è assolutamente determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati. Tutti noi di Trident faremo il possibile per dare il nostro contributo alla carriera di Lello che potrebbe finalmente riportare un pilota italiano tra le file dei piloti ufficiali F.1".

Raffaele Marciello: "Sono molto contento di questo accordo finalmente raggiunto con Trident. Ho potuto respirare sin da subito il grande interesse che il Team ha riposto nei miei confronti ed ho molto apprezzato quest’attenzione verso di me ed il mio stile di guida. Dato questo forte reciproco interesse sono sicuro che potremo lavorare in grande sintonia per ottenere i migliori risultati; so che c’è molto lavoro da fare ma, grazie anche al sostegno di Ferrari e della FDA, possiamo davvero fare bene".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stoffel Vandoorne ancora in GP2 nel 2015
Articolo successivo Marco Sorensen si lega alla Carlin in GP2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera