Marciello inizia alla grande il weekend di Silverstone

Marciello inizia alla grande il weekend di Silverstone

Lello ha realizzato il miglior tempo nelle prove libere, precedendo Coletti ed Alexander Rossi

Dopo essere salito per ben due volte sul podio in Austria, Raffaele Marciello ha iniziato alla grande il weekend di Silverstone della GP2, realizzando il miglior tempo nei 45 minuti a disposizione per le prove libere.

Il pilota della Racing Engineering si è migliorato a più riprese, fino a realizzare il crono di 1'41"127 con cui ha preceduto di appena 134 millesimi il compagno di squadra Stefano Coletti, che però si è anche reso autore di un'escursione fuori pista alla Club subito dopo aver messo a referto il suo 1'41"261.

Terzo tempo per lo statunitense Alexander Rossi, facilmente confondibile con il suo compagno di squadra Rio Haryanto, che invece ha chiuso 13esimo, perché indossava uno dei suoi caschi. Il portacolori della Caterham poi ha fatto anche un'uscita di pista, che non gli ha impedito di stare tra i migliori.

Quarto tempo per il leader del campionato Jolyon Palmer, che ha preceduto Johnny Cecotto Jr e il suo rivale nella corsa al titolo Felipe Nasr. Il brasiliano della Carlin però è stato rallentato anche da un problema tecnico che lo ha costretto allo stop lungo l'hangar straight. Abbastanza indietro poi Stoffel Vandoorne, ottavo dietro anche a Stephane Richelmi.

GP2 - Silverstone - Prove Libere

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Piloti Stefano Coletti , Alexander Rossi , Raffaele Marciello
Articolo di tipo Ultime notizie