Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vandoorne profeta in patria: pole a Spa!

Palmer, secondo, può allungare in classifica su Nasr, solo 11°. Marciello partirà quarto, dietro a Evans

Stoffel Vandoorne ha colto il miglior tempo delle Qualifiche della GP2, nell'appuntamento che apre la seconda parte della stagione 2014 a Spa-Francorchamps, migliorando sensibilmente i tempi fatti segnare nel turno mattutino.

Il pilota belga ha migliorato il crono di riferimento della prima sessione di prove libere fatto segnare dal colombiano Julian Leal e si è accaparrato i quattro punti supplementari che ogni Qualifica assegna al pilota che parte in pole position in Gara 1.

Vandoorne, oltre a essere il terzo classificato in graduatoria piloti, è anche l'unico di contrastare il dominio di Jolyon Palmer - secondo in Qualifica a Spa - perché Felipe Nasr non è andato oltre all'undicesima posizione e domani partirà in sesta fila. Palmer si trova così in una posizione perfetta per allungare in classifica, avendo mostrato un gran potenziale sul passo ara dopo le difficoltà della mattina e di essere in possesso di una buona velocità di punta.

La seconda fila sarà invece aperta da Mitchell Evans, che però risulta staccato da Palmer di oltre un secondo e chiusa dal nostro Raffaele Marciello. Il pilota del Ferrari Driver Academy si è mostrato competitivo tra le Ardenne sin da subito, cogliendo il terzo posto nelle libere e il quarto in Qualifica, che lo farà scattare dalla seconda fila.

Johnny Cecotto ha confermato quanto di buono mostrato in mattinata e domani partirà dalla terza fila, proprio accanto a Julian Leal, autore di un'ottima sessione di libere e una buona sessione pomeridiana.

Berthon aprirà invece la quarta fila, completata da Trummer. Sorensen e Richelmi hanno invece chiuso la Top Ten, precedendo - come già detto - il primo rivale di Jolyon Palmer per il titolo: Felipe Nasr, molto attardato per problemi di assetto della sua monoposto. 

GP2 - Spa-Francorchamps - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Leal chiude le Libere 1 davanti a tutti
Articolo successivo GP2: Gara 1 sospesa per nubifragio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera