Gasly e Lancaster penalizzati a fine gara

Gasly e Lancaster penalizzati a fine gara

I due piloti sono stati penalizzati a causa di due irregolarità commesse nel corso di Gara 2 a Monza

Al termine di Gara 2 di GP2 i commissari di gara hanno deciso di prendere provvedimenti nei confronti di alcuni piloti che hanno commesso irregolarità nel corso della seconda manche della categoria che ha preceduto l'inizio del Gran Premio di Formula Uno.

Pierre Gasly è stato penalizzato per aver innescato il primo incidente della corsa, avvenuto in uscita dalla Variante Ascari. Gasly ha infatti travolto Artem Markelov, che lo stava infilando sulla sinistra del rettilineo che porta alla Parabolica, facendo finire entrambi a muro. Gasly sarà così arretrato di cinque posizioni nella griglia di partenza della prossima gara.

Jon Lancaster ha ricevuto la penalità per aver sorpassato Arthur Pic fuori dalla sede stradale sul rettilineo principale, in una zona di transito non consentita, se non ai piloti che escono dalla Pit Lane. Lancaster ha visto aggiungere venti secondi al proprio tempo finale, passando così dal sesto al quindicesimo posto finale. Daniel Abt prende così un punto entrando in Top Ten.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Piloti Jon Lancaster , Pierre Gasly
Articolo di tipo Ultime notizie