Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vandoorne si prende la pole di Gara 1 in Bahrein

Grande doppietta della ART Grand Prix, che ha conquistato l'intera prima fila. Quinto tempo per Marciello

Stoffel Vandoorne ha iniziato la sua seconda stagione nella categoria GP2 al meglio, conquistando la prima posizione nelle Qualifiche di Gara 1 del primo appuntamento della stagione 2015 previsto a Sakhir, in Bahrein.

Il pilota olandese ha messo in chiaro i valori in pista sin da subito, facendo segnare subito il miglior tempo per poi ritoccarlo - anche in maniera sensibile - nell'arco dell'intera sessione di prove ufficiali. Vandoorne ha fermato il cronometro in 1'39"237, un tempo ottimo che ha permesso al giovane talento sotto contratto con la McLaren di portare a casa i primi 4 punti della sua stagione e portarsi subito in testa alla classifica piloti.

Accanto a Vandoorne scatterà Nobuharu Matsushita, vera e propria sorpresa di queste Qualifiche, anche se il giovane giapponese è apparso veloce sin dai test invernali della GP2. Con questi due ottimi risultati, i piloti di testa hanno così regalato al team ART Grand Prix l'intera prima fila e anche i primi punti del campionato dedicato ai team. 

Aprirà la seconda fila la seconda grande sorpresa di giornata: Alexander Lynn. Il pilota inglese, alla prima Qualifica della carriera in GP2, ha colto uno splendido terzo posto, che lo farà scattare alle spalle di Stoffel Vandoorne con la possibilità di essere tra i protagonisti della prima gara della stagione 2015. Accanto a lui prenderà il via il francese Arthur Pic, che ha già esperienza in questa categoria e potrà farla valere soprattutto nei primi appuntamenti del calendario.

Quinta posizione assoluta per il nostro Raffaele Marciello, che ha portato la sua monoposto gestita dal team Trident ad aprire la terza fila dello schieramento. Il nostro portacolori si trovava in quattordicesima posizione a pochi secondi dal termine delle prove, ma un ottimo giro finale ha concesso al pilota della Ferrari Drivers Academy di entrare nella Top Five. Sesta posizione invece per Jordan King (Team Raing Engineering), un altro rookie davvero interessante e veloce sin da subito.

Norman Nato del team Arden aprirà la quarta fila, mentre Alexander Rossi non è riuscito a fare meglio della sua ottava piazza per appena quindici millesimi di secondo. Pierre Gasly Scatterà dalla nona casella dello schieramento, con Sergey Sirotkin che chiuderà la Top Ten e la quinta fila della griglia di Gara 1, prevista per domani. 

GP2 - Sakhir - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Doppietta Racing Engineering nelle libere in Bahrein
Articolo successivo Vandoorne si impone di forza in gara 1 in Bahrein

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera