Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Formula 2: un campionato alla ricerca del suo padrone
Prime
FIA F2 Commento

Formula 2: un campionato alla ricerca del suo padrone

Di:

Giunti ad un terzo di stagione la Formula 2 non ha ancora trovato il pilota favorito per il titolo. I veterani hanno deluso le aspettative nei primi 3 round, mentre i rookie hanno brillato e proveranno il colpaccio.

La Formula 2 cerca ancora il suo padrone. Nella stagione del format rivoluzionato, e del calendario stravolto, manca ancora quel pilota in grado di brillare e porsi subito all’attenzione come favorito per il titolo.

Giunti ad un terzo della campionato, dopo 9 gare disputate, sembra prematuro sbilanciarsi per indicare chi potrà diventare l’erede di Mick Schumacher. I valori in pista cambiano ad ogni round e soltanto la costanza sembra, al momento, la chiave per giungere ad Abu Dhabi con una chance di vittoria.

condividi
commenti

F2 e F3 valutano un cambio di format e calendario per il 2022

Dopo aver rivoluzionato il format per il 2021, la Formula 2 e la Formula 3 potrebbero cambiare ulteriormente il prossimo anno. Le modifiche dovrebbero riguardare anche il calendario.

FIA F2
27 lug 2021
Prema: il racconto di un'eccellenza tutta tricolore Prime

Prema: il racconto di un'eccellenza tutta tricolore

Dagli esordi come realtà minuscola negli anni '80 a team di riferimento nelle categorie propedeutiche. La storia della Prema è ricca di aneddoti ed in occasione della tappa di Imola della F4 Italiana abbiano incontrato René Rosin per aprire l'album dei ricordi.

FIA F2
25 lug 2021

Pourchaire: "Per i dottori non avrei corso a Silverstone"

Il talento francese della ART Grand Prix ha raccontato il recupero lampo che gli ha consentito di correre a Silverstone nonostante lo scetticismo dei medici.

FIA F2
22 lug 2021

F2, Silverstone: Zhou si riscatta nella Feature Race

Il pilota della UNI-Virtuosi è stato l'autentico dominatore della Feature Race di Silverstone, mentre Oscar Piastri, grazie al terzo posto conquistato con i denti, è adesso il nuovo leader del campionato.

FIA F2
18 lug 2021

F2, Silverstone: monologo di Richard Verschoor in Gara 2

In una gara caratterizzata da due lunghe neutralizzazioni con safety car il pilota della MP Motorsport è stato impeccabile ed ha conquistato il primo successo nella serie. Piastri aumenta il vantaggio in classifica con il quarto posto ed i punti del giro più veloce.

FIA F2
17 lug 2021

F2, Silverstone, Gara 1: Shwartzman domina, Zhou sbaglia

Il russo della Prema, autore di una partenza perfetta, ha conquistato il secondo successo stagionale ed è riuscito a rilanciarsi in campionato grazie ad un gravissimo errore commesso da Zhou poco dopo il via.

FIA F2
17 lug 2021

F2, Silverstone: Piastri conquista una prima pole esagerata

Il pilota della Prema è riuscito a conquistare la prima pole in Formula 2 facendo la differenza nel secondo e terzo settore. Zhou è secondo, ma il suo tempo potrebbe essere cancellato per essere stato realizzato con le bandiere gialle esposte.

FIA F2
16 lug 2021

F2, Silverstone: Ticktum è un fulmine nelle Libere

Il pilota inglese è stato il più rapido ed ha rifilato ben due decimi al primo degli inseguitori, Oscar Piastri. Vips è terzo poco distante. Pourchaire e Deledda provocano due bandiere rosse.

FIA F2
16 lug 2021
Furia Pourchaire: frattura al polso e critiche a Ticktum

Articolo precedente

Furia Pourchaire: frattura al polso e critiche a Ticktum

Articolo successivo

Lawrence Stroll cede la Prema a DC Racing Solutions

Lawrence Stroll cede la Prema a DC Racing Solutions
Carica i commenti