Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Formula 2: un campionato alla ricerca del suo padrone
Prime
FIA F2 Commento

Formula 2: un campionato alla ricerca del suo padrone

Di:

Giunti ad un terzo di stagione la Formula 2 non ha ancora trovato il pilota favorito per il titolo. I veterani hanno deluso le aspettative nei primi 3 round, mentre i rookie hanno brillato e proveranno il colpaccio.

La Formula 2 cerca ancora il suo padrone. Nella stagione del format rivoluzionato, e del calendario stravolto, manca ancora quel pilota in grado di brillare e porsi subito all’attenzione come favorito per il titolo.

Giunti ad un terzo della campionato, dopo 9 gare disputate, sembra prematuro sbilanciarsi per indicare chi potrà diventare l’erede di Mick Schumacher. I valori in pista cambiano ad ogni round e soltanto la costanza sembra, al momento, la chiave per giungere ad Abu Dhabi con una chance di vittoria.

condividi
commenti

F1 | Doohan: "L'interesse di Alpine? Una motivazione extra"

Il pilota australiano del vivaio Alpine ha parlato dell'interesse del team nei suoi confronti ed ha sottolineato come queste attenzioni rappresentino un boost ulteriore per chiudere al meglio la stagione in F2.

Formula 1
20 set 2022

F1 | Drugovich tratta con Aston Martin per fare la riserva 2023

Felipe Drugovich è in lizza per un ruolo di riserva in Aston Martin Formula 1 nel 2023 e potrebbe anche prendere parte alle Prove Libere 1 del GP che si terrà ad Abu Dhabi.

Formula 1
12 set 2022

F2 | Drugovich ha meritato, ma paga la "sindrome" da 3° anno

Il brasiliano ha conquistato con un round di anticipo un titolo ampiamente meritato, ma a renderlo poco appetibile agli occhi dei team principal è l'esserci riuscito alla terza stagione.

FIA F2
12 set 2022

F2 | Sorpresa DAMS: Ghiotto sostituisce Nissany a Monza

Il pilota veneto è stato chiamato dalla scuderia francese per prendere il posto di Roy Nissany costretto allo stop per un round per aver raggiunto i 12 punti sulla licenza.

FIA F2
7 set 2022

F2 | Pourchaire irriconoscibile, Drugovich vede il titolo

Il brasiliano della MP Motorsport torna sul gradino più alto del podio dopo un'assenza che durava da Monaco e complice un weekend nerissimo per Pourchaire può già chiudere i giochi la prossima settimana a Monza.

FIA F2
5 set 2022

F2 | Drugovich torna protagonista a Spa, Pourchaire si dispera

Il brasiliano è tornato a convincere dopo la pausa estiva e grazie allo sfortunato ritiro di Pourchaire nella Feature Race è scappato daccapo in classifica. I 43 punti di margine sul francese gli consentono di avere già una mano sul titolo.

FIA F2
29 ago 2022

F2 | La Calderon sostituisce Bolukbasi alla Charouz Racing

Tatiana Calderon farà il suo ritorno in Formula 2 a partire da questo fine settimana, unendosi alla Charouz Racing System al posto di Cem Bolukbasi ed al fianco di Enzo Fittipaldi.

FIA F2
25 ago 2022

F2 | Boschung proverà a rientrare a Spa

Ralph Boschung tenterà di fare il suo ritorno in FIA Formula 2 questo fine settimana a Spa, dopo aver saltato le ultime tre gare a causa di un infortunio.

FIA F2
24 ago 2022
Furia Pourchaire: frattura al polso e critiche a Ticktum
Articolo precedente

Furia Pourchaire: frattura al polso e critiche a Ticktum

Articolo successivo

Lawrence Stroll cede la Prema a DC Racing Solutions

Lawrence Stroll cede la Prema a DC Racing Solutions