FIA F2
26 set
-
29 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
28 nov
-
01 dic
Prossimo evento tra
13 giorni

Formula 2: la nuova monoposto sarà dotata dell'HALO

condividi
commenti
Formula 2: la nuova monoposto sarà dotata dell'HALO
Di:
30 ago 2017, 07:50

Domani alle ore 13 si vedrà nel paddock di Monza l'attesa Formula 2 realizzata da Dallara che verà presentata con la protezione della testa che la FIA vuole imporre non solo in F.1 ma anche nelle altre categorie come la Formula E e la Formula 3.

Domani alle ore tredici sarà presentata a Monza la nuova monoposto di Formula 2 che rappresenterà la nuova base tecnica della categoria per il triennio 2018-2020.

Dopo due anni di rinvii dovuti alla situazione economica in cui riversano diverse squadre del campionato, la Formula 2 volta pagina con una monoposto realizzata dalla Dallara ed un motore inedito che sarà un V6 da 3.4 litri, dotato di turbocompressore, realizzato dalla Mecachrome.

La veste aerodinamica della monoposto riprenderà i concetti della Formula 1 2017. La novità più vistosa sarà però indubbiamente il sistema di protezione della testa del pilota, il discusso HALO.

La FIA ha ormai fatto capire chiaramente la sua linea in tema di sicurezza, e tra mugugni di molti appassionati ed anche diversi addetti ai lavori, non sembra intenzionata ad alcun passo indietro.

Tutte le categorie monoposto sotto il suo controllo saranno dotate del sistema HALO, anche nel panorama delle formule propedeutiche.

Dopo la Formula 1 sarà ufficializzata la Formula 2, già progettata tenendo presente la presenza di HALO, poi sarà il turno della nuova Formula E ed infine della Formula 3.

Articolo successivo
Merhi correrà anche a Monza rimpiazzando l'indisponibile Canamasas

Articolo precedente

Merhi correrà anche a Monza rimpiazzando l'indisponibile Canamasas

Articolo successivo

Formula 2: Boschung veloce e iellato, Delétraz in crescita

Formula 2: Boschung veloce e iellato, Delétraz in crescita
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie FIA F2
Evento Monza
Location Autodromo Nazionale Monza
Autore Roberto Chinchero