Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrucci correrà con Trident per il resto della stagione F.2

Il giovane pilota americano sotto contratto con Haas F1 diventa pilota titolare del team italiano di Formula 2 sino al termine della stagione 2017 accanto a Jeffri.

Santino Ferrucci, DAMS

Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images

Santino Ferrucci, DAMS
Nabil Jeffri, Trident
Santino Ferrucci, DAMS
Callum Ilott, Trident
Nabil Jeffri, Trident

Il FIA Formula 2 Championship si appresta a fare visita all’impegnativo tracciato ungherese dell’Hungaroring, ubicato alle porte di Budapest, dove il Team Trident si presenterà con un line-up inedito, composto da Nabil Jeffri e Santino Ferrucci, che rimarrà invariato sino al termine della stagione.

La presenza del diciannovenne pilota del Connecticut, per il secondo anno consecutivo Development Driver del Team Haas F1, consentirà al Team Trident di rafforzarsi ulteriormente, potendo contare su uno tra i piloti più veloci e promettenti in circolazione. Santino Ferrucci vanta una preziosa esperienza nel campionato europeo di F.3 e nella GP3 Series, categoria nella quale ha disputato i primi tre round della stagione. Il driver a stelle e strisce per il 2017 ha in programma anche un importante impegno con il Team Haas F1, che prevede numerose sessioni al simulatore ed in pista, con il compito di contribuire allo sviluppo della Haas VF-17.

Accanto al nuovo arrivo ci sarà come di consueto il ventitreenne pilota malese Nabil Jeffri, che nelle recenti uscite ha costantemente impressionato per il solido ritmo gara. Lo staff tecnico del Team Trident è dunque molto fiducioso in merito alla chance del pilota malese di ben figurare nelle restanti corse della stagione.  

Giacomo Ricci, Team Manager Trident, ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di poter annunciare l’accordo tra il Team Trident ed il pilota americano Santino Ferrucci per le restanti cinque prove del FIA F2 Championship. Il diciannovenne driver del Connecticut ha già avuto la possibilità di salire su una monoposto della categoria GP3 Series schierata Team Trident in occasione dei test collettivi dello scorso mese di novembre ad Abu Dhabi, quando ha impressionato lo staff tecnico ottenendo risultati di grande rilievo e classificandosi con costanza tra i cinque piloti più veloci".

"Ora Santino si appresta a debuttare nel FIA F2 Championship sul circuito di Budapest, che l’ha visto primeggiare in occasione dei test collettivi svolti dalla GP3 Series. Sono convinto che Santino abbia le capacità necessarie per adattarsi in breve tempo alle vetture della categoria superiore. Grazie alla sue esperienza in Formula 1, non avrà nessun problema a gestire una vettura con maggior potenza ed i freni in carbonio”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula 2: Silverstone indigesta per Boschung e Delétraz
Articolo successivo Leclerc in vetta nelle Libere, ma Rowland è vicinissimo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera