Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F2, Paul Ricard: Raghunathan sospeso per il prossimo round del Red Bull Ring

Il pilota della MP Motorsport ha infranto le procedure previste sotto VSC in tutte e tre le occasioni ed ha raggiunto così i 12 punti di penalità complessivi. Anche la Calderon e Gelael penalizzati dopo la Feature Race.

Mahaveer Raghunathan, MP Motorsport

FIA Formula 2

Come da tradizione, anche dopo la Feature Race del Paul Ricard, Mahaveer Raghunathan è stato penalizzato per non aver rispettato il regolamento sportivo.

Nello specifico, il pilota della MP Motorsport, ha violato tutte e tre le procedure di Virtual Safety Car. Per questa ragione sono stati aggiunti 15 secondi al suo tempo totale di gara ed è stato punito con 3 punti di penalità per ogni infrazione commessa.

Leggi anche:

Raghunathan ha così raggiunto, dal suo debutto stagionale, il numero totale di 12 punti di penalità e per questo motivo non potrà prendere parte al round di F2 al Red Bull Ring in Austria la prossima settimana.

La notizia forse rallegrerà i piloti della categoria, spesso alle prese con la lentezza e la pericolosità dell’indiano in pista.

A seguito della Feature Race di ieri sono stati penalizzati anche Tatiana Calderon e Sean Gelael. La colombiana non ha rispettato in due occasioni la procedura di VSC ed ha così ricevuto 10’’ di tempo aggiuntivi al suo tempo totale di gara, mentre il pilota del team Prema, protagonista dell’incidente iniziale con il compagno di team Schumacher, dovrà prendere il via dalla pit lane.

Gelael è stato ritenuto l’unico responsabile dello scontro avvenuto in curva 3 avendo perso il controllo della propria vettura prima di quella curva ed essendo tornato in pista senza il pieno controllo della propria monoposto.  

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2, Paul Ricard: Nyck de Vries conquista una caotica Feature Race
Articolo successivo F2, Paul Ricard: Hubert si esalta in casa e conquista il successo nella Sprint Race

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera