F2, Jeddah | crash Fittipaldi-Pourchaire: piloti coscienti e in ospedale

Il brasiliano del Charouz Racing non è riuscito ad evitare la monoposto di Pourchaire ferma in griglia ed ha colpito violentemente il retrotreno della ART con alcuni detriti volati in pit lane. I piloti sono coscienti e trasportati in ospedale a Jeddah.

F2, Jeddah | crash Fittipaldi-Pourchaire: piloti coscienti e in ospedale

Sembra essere nata sotto una cattiva stella la Feature Race di Formula 2 a Jeddah. L’ultima gara del weekend, che avrebbe dovuto prendere il via alle 15:25 ora italiana, è partita con oltre mezz’ora di ritardo a causa di lavori alle barriere di protezione che si sono protratti nel tempo.

Quando è stato dato il via libera ai piloti per schierarsi in griglia, ed i semafori si sono spenti, è accaduto un tremendo incidente che ha visto coinvolti Théo Pourchaire ed Enzo Fittipaldi.

Il pilota francese, autore del terzo crono in qualifica, ha stallato in partenza restando piantato sulla sua casella. Théo è stato schivato da buona parte del gruppo che sopraggiungeva alle sue spalle ma non da Enzo Fittipaldi.

Il brasiliano del Charouz Racing System non si è accorto della ART Grand Prix numero 10 ferma in pista e l’ha centrata in pieno a tutta velocità con alcuni detriti finiti anche nella corsia box.

La direzione gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa facendo rientrate i piloti in pit lane e l’ambulanza è intervenuta per prestare i soccorsi ai due piloti coinvolti.

Aggiornamento delle 17:02: La FIA ha pubblicato un breve comunicato legato all'incidente avvenuto alla partenza della Feature Race di FIA Formula 2 avvenuto oggi a Jeddah, sede del penultimo appuntamento del campionato 2021 della categoria.

La Federazione ha fatto sapere che entrambi i piloti, dopo l'incidente, sono stati soccorsi dal personale medico. Entrambi, al momento dei primi soccorsi, erano coscienti e sono estratti dalle rispettive monoposto.

Sia Theo Pourchaire che Enzo Fittipaldi sono stati trasferiti in elicottero al King Fahad Armed Forces Hospital di Jeddah per le analisi e le cure del caso.

condividi
commenti
F2 | Piastri mette una mano sul titolo in Gara 2 a Jeddah
Articolo precedente

F2 | Piastri mette una mano sul titolo in Gara 2 a Jeddah

Articolo successivo

F2, Jeddah | Piastri vince "d'ufficio" una Gara 3 anomala

F2, Jeddah | Piastri vince "d'ufficio" una Gara 3 anomala
Carica i commenti