Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F2: HWA gioca d'anticipo ed ingaggia Markelov per il 2020

Artem Markelov torna in Formula 2 nel 2020. Il russo correrà per il team che prenderà il posto della Arden, la HWA. Per Markelov sarà il settimo anno di corse in F2.

Artem Markelov, MP Motorsport

Artem Markelov, MP Motorsport

FIA Formula 2

Inizia a delinearsi la lista dei partecipanti al prossimo campionato di Formula 2. Il team HWA Racelab, che nel 2020 prenderà il posto della Arden, ha annunciato oggi l’ingaggio di un pilota di grande esperienza come Artem Markelov.

Il russo, che in questa stagione ha optato per correre in Super Formula, ha compiuto due apparizioni quest’anno in Formula 2 in occasione del round di Monaco, per prendere il posto di Jordan King in MP Motorsport, ed a Sochi con il team Arden per salire sulla vettura dello scomparso Hubert.

Prima della trasferta russa la scuderia inglese aveva annunciato l’ingaggio di Markelov per disputare gli ultimi due appuntamenti stagionali, quello di Sochi ed il prossimo di Abu Dhabi.

Markelov, con la firma con il team HWA Racelab, diventerà così il pilota con più esperienza in griglia dato che per lui il 2020 rappresenterà la settima stagione nella categoria cadetta.

Il russo alla fine della passata stagione aveva dichiarato di non voler proseguire in Formula 2 se per lui non si fossero aperte le porte della Formula 1, ma è parso evidente che sia tornato sui suoi passi.

Markelov ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con il team con largo anticipo: “Non vedo l’ora di correre con HWA Racelab la prossima stagione. La squadra ha una grande esperienza nel Motorsport e sono certo che questo ci aiuterà molto”.

Uil Fritz, CEO di HWA Racelab, ha sottolineato l’importanza di aver ingaggiato un pilota come Markelov: “Artem è un pilota ideale per il nostro primo anno come team indipendente in Formula 2. Ha molta esperienza in questa categoria e le sue 8 vittorie nella serie lo dimostrano. La sua conoscenza ci aiuterà ad adattarci in fretta. Sono contento di poter disporre di un pilota del suo calibro”.

Il team HWA non ha ancora annunciato chi affiancherà Artem Markelov come compagno di squadra nel 2020.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Correa, sogni e passione: "Ho perso 6 cm di osso, ma tornerò!"
Articolo successivo Ferrari all'attacco in F2: Shwartzman in Prema e Armstrong in ART

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera