FIA F2
29 ago
-
01 set
Evento concluso
05 set
-
08 set
Evento concluso
26 set
-
29 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
28 nov
-
01 dic
Prossimo evento tra
37 giorni

Correa verrà trasferito in Gran Bretagna per proseguire le cure

condividi
commenti
Correa verrà trasferito in Gran Bretagna per proseguire le cure
Di:
4 set 2019, 07:33

Il ragazzo del Sauber Junior Team by Charouz di F2 è stato monitorato in terapia intensiva negli ultimi giorni e ora verrà seguito da medici britannici specializzati.

Le condizioni di Juan Manuel Correa restano stabili dopo aver superato il lungo intervento chirurgico effettuato un paio di giorni fa presso l'ospedale di Liegi per ridurre le gravissime fratture alle gambe. Ma c'è una novità importante sulle condizioni del giovane ecuadoregno-americano.

I medici hanno deciso di trasferire il pilota del Sauber Junior Team by Charouz di F2 in una struttura apposita situata nel Regno Unito, dove potrà proseguire il recupero dall'orribile incidente di Spa-Francorchamps che sabato scorso è costato la vita ad Anthoine Hubert.

L'entourage del 20enne è preciso e puntuale nel pubblicare sulle sue pagine social ogni bollettino emesso dai medici, tenendo informati tutti delle sue condizioni fisiche. Nelle ultime due note viene specificato che, da lunedì, i dottori hanno voluto continuare a seguire da molto vicino il ragazzo monitorandone la situazione.

"Juan Manuel Correa è rimasto nella terapia intensiva dell'ospedale di Liegi, in Belgio, poiché i medici hanno voluto tenerlo ricoverato per eseguire alcuni esami aggiuntivi in modo da monitorare i suoi infortuni da vicino. Il suo stato di salute non è cambiato e le condizioni restano stabili".

Ieri sera è stata quindi presa la decisione di trasferire Correa dal Belgio alla Gran Bretagna.

"Juan Manuel verrà trasferito in una struttura specializzata nel Regno Unito dove continuerà il processo di recupero sotto le cure di un team di medici specializzati. Lui e famiglia vogliono ringraziare l'ospedale di Liegi e l'equipe medica per l'eccezionale cura e trattamento a lui riservati negli ultimi giorni".

Articolo successivo
Spa: nella via di fuga del Raidillon tornerà la ghiaia

Articolo precedente

Spa: nella via di fuga del Raidillon tornerà la ghiaia

Articolo successivo

Sequestrata la vettura di Alesi, Boschung salta Monza

Sequestrata la vettura di Alesi, Boschung salta Monza
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie FIA F2
Piloti Juan Manuel Correa
Team Alfa Romeo , Charouz Racing System
Autore Francesco Corghi