Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

F2 2021: conferme e sorprese dopo i test in Bahrain
Prime

F2 2021: conferme e sorprese dopo i test in Bahrain

Di:

Al termine della prima sessione di test pre-stagionali andata in scena in Bahrain sono emersi nomi di Shwartzman, Vips e Lundgaard quali protagonisti per la lotta al titolo, ma due rookie potrebbero portare scompiglio...

Il sipario sulla stagione 2021 della Formula 2 si è alzato lunedì 8 marzo, quando i piloti della categoria sono finalmente tornati a calarsi nell’abitacolo delle proprie monoposto per disputare la tre giorni di test sul tracciato che ospiterà anche il primo round del campionato, quello del Bahrain.

Se si escludono i temponi ottenuti dai piloti dei team meno competitivi, solitamente alla ricerca delle prime pagine sui giornali e di una maggiore visibilità per attrarre sponsor, si può già capire come siano almeno tre i potenziali candidati alla corona di campione 2021: Robert Shwartzman, Juri Vips e Christian Lundgaard.

condividi
commenti

F2 | Sospensioni e risse dopo la Feature Race di Baku

Il padre di Cem Bolukbasi si è scontrato con il preparatore di Roy Nissany dopo la Feature Race e gli è stato revocato l'accesso al paddock per Silverstone. Salterà la gara inglese anche Cordeel per aver raggiunto i 12 punti di penalità.

FIA F2
12 giu 2022

F2 | Vesti, Hauger e la solita costante del caos di Baku

Sia la Sprint Race che la Feature Race hanno offerto il solito caos evidenziando i limiti non solo del tracciato, ma anche di alcuni piloti. Al sabato Vesti ha ottenuto il primo successo in F2, mentre Hauger ha sfruttato l'errore clamoroso di Vips per centrare la vittoria domenica.

FIA F2
12 giu 2022

F2 | Hauger risorge a Monaco, Drugovich tenta la fuga

Il brasiliano della MP Motorsport ha ottenuto il quarto successo stagionale nella Feature Race del Principato ed adesso è in fuga in classifica. Il pilota della PREMA finalmente si sblocca e conquista la prima vittoria nella categoria in modo netto.

FIA F2
29 mag 2022

F2 | Drugovich fa en plein a Barcellona, adesso fa paura

Il brasiliano della MP Motorsport ha fatto l'en plein a Barcellona conquistando il successo sia nella Sprint Race che nella Feature Race ed adesso è saldamente in testa alla classifica piloti con 25 punti di vantaggio su Pourchaire.

FIA F2
22 mag 2022

F2 | Le Castellet prende il posto del round di Sochi

Gli organizzatori del campionato di Formula 2 hanno annunciato oggi l'ingresso in calendario del Paul Ricard che prenderà il posto dell'evento di Sochi e consentirà così di avere 14 round in stagione.

FIA F2
18 mag 2022

F2 | Imola: Pourchaire splende nel festival degli errori

Sul tracciato di Imola in molti hanno commesso errori costati ritiri e punti pesanti, mentre Pourchaire, grazie ad un weekend impeccabile, ha riscattato la delusione di Jeddah ed è tornato leader del campionato.

FIA F2
25 apr 2022

F2 | Test Barcellona, Day 3: Drugovich chiude col miglior crono

Il brasiliano della MP Motorsport è stato il più rapido nell'ultima giornata di test ottenendo il crono di riferimento al mattino e precedendo Liam Lawson e Jack Doohan.

FIA F2
14 apr 2022

F2, Test Barcellona | Day 1: Boschung subito in vetta

Lo svizzero del Campos Racing è stato l'unico a scendere sotto la barriera dell'1'28'' nella prima giornata di testa di Barcellona. Alle sue spalle chiudono Armstrong e Iwasa.

FIA F2
12 apr 2022
F2, Test Bahrain, Day 3: Armstrong chiude al comando
Articolo precedente

F2, Test Bahrain, Day 3: Armstrong chiude al comando

Articolo successivo

Formula 2 e Formula 3 pensano ad ibrido e biocarburante

Formula 2 e Formula 3 pensano ad ibrido e biocarburante