Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

F2 2021: conferme e sorprese dopo i test in Bahrain
Prime

F2 2021: conferme e sorprese dopo i test in Bahrain

Di:

Al termine della prima sessione di test pre-stagionali andata in scena in Bahrain sono emersi nomi di Shwartzman, Vips e Lundgaard quali protagonisti per la lotta al titolo, ma due rookie potrebbero portare scompiglio...

Il sipario sulla stagione 2021 della Formula 2 si è alzato lunedì 8 marzo, quando i piloti della categoria sono finalmente tornati a calarsi nell’abitacolo delle proprie monoposto per disputare la tre giorni di test sul tracciato che ospiterà anche il primo round del campionato, quello del Bahrain.

Se si escludono i temponi ottenuti dai piloti dei team meno competitivi, solitamente alla ricerca delle prime pagine sui giornali e di una maggiore visibilità per attrarre sponsor, si può già capire come siano almeno tre i potenziali candidati alla corona di campione 2021: Robert Shwartzman, Juri Vips e Christian Lundgaard.

condividi
commenti

F2: Trident conferma Bent Viscaal per tutto il 2021

La scuderia italiana ha annunciato di aver trovato l'accordo con il pilota olandese per proseguire l'impegno per tutta la stagione in Formula 2.

FIA F2
28 apr 2021

Test F2 Barcellona, Giorno 2: Verschoor si mette in mostra

Il pilota olandese è stato autore del miglior tempo assoluto con il crono di 1'28''280 ottenuto nel turno mattutino ed ha preceduto Boschung e Drugovich. Al pomeriggio svetta Beckmann.

FIA F2
24 apr 2021

Test F2 Barcellona, Giorno 1: Lundgaard detta il passo

Christian Lundgaard è stato il più veloce nella giornata d'apertura dei test collettivi di Formula 2 sul tracciato di Barcellona.

FIA F2
23 apr 2021

F2, Bahrain: Zhou mette la firma sulla Feature Race

Il pilota della UNI-Virtuosi è stato perfetto nella strategia e nella gestione gomme ed ha colto il successo nell'ultima gara del weekend davanti ad un Ticktum protagonista di un discusso contatto con Piastri nel finale.

FIA F2
28 mar 2021

Caos F2: restituito il secondo posto a Lundgaard in Bahrain

La direzione gara si è resa conto solo dopo le proteste della ART Grand Prix che il pilota danese aveva scontato la penalità di 10'' in occasione del pit stop ed ha restituito a Lundgaard il trofeo del secondo posto.

FIA F2
28 mar 2021

F2, Bahrain: Piastri si prende una Gara 2 spettacolare

Il rookie della Prema è stato abile a sfruttare al massimo le Pirelli soft durante la sosta effettuata in regime di safety car ed ha piegato la resistenza di uno Zhou in gran forma. Shwartzman sbaglia al via ed è costretto al ritiro.

FIA F2
27 mar 2021

F2, Bahrain: Lawson resiste a Daruvala e si prende Gara 1

Il rookie della Hitech GP ha disputato una gara da veterano ed ha conquistato il successo resistendo nel finale alla grande pressione di Jehan Daruvala. Beckmann completa il podio.

FIA F2
27 mar 2021

F2, Bahrain: Zhou mantiene la pole, Vips squalificato

Il pilota cinese della UNI-Virtuosi è stato graziato dai commissari per aver imboccato l'ingresso in pit lane dedicato alla Formula 1. Vips squalificato per irregolarità tecnica partirà dal fondo della griglia.

FIA F2
27 mar 2021
F2, Test Bahrain, Day 3: Armstrong chiude al comando

Articolo precedente

F2, Test Bahrain, Day 3: Armstrong chiude al comando

Articolo successivo

Formula 2 e Formula 3 pensano ad ibrido e biocarburante

Formula 2 e Formula 3 pensano ad ibrido e biocarburante
Carica i commenti