Doppietta Racing Engineering nelle libere in Bahrein

Doppietta Racing Engineering nelle libere in Bahrein

Miglior tempo per il rookie King davanti a Rossi. Bene anche Lynn, problemi per Vandoorne. Marciello nono

La Racing Engineering ha fatto la voce nella prima sessione di prove libere della stagione della GP2. Il rookie Jordan King ed il suo compagno di squadra Alexander Rossi hanno infatti piazzato un bell'1-2 nel turno unico di 45 minuti che si è appena concluso in Bahrein.

Anche se è vero che quello odierno è un turno relativamente utile, visto che le qualifiche si disputeranno con il buio, in condizioni completamente differenti, si tratta comunque di un segnale positivo per la squadra diretta da Alfonso Borbone d'Orleans.

Il britannico proveniente dalla F3 Europea ha fermato il cronometro su un tempo di 1'42"441, precedendo di appena 10 millesimi il collega statunitense. Vicinissimo però anche l'altra esordiente Alex Lynn, campione in carica della GP3, che con la sua monoposto della Dams ha chiuso a soli 68 millesimi dalla vetta.

Quarto tempo per il belga Stoffel Vandoorne, che però è stato tradito dalla sua monoposto della ART Grand Prix nei minuti conclusivi del turno: si è improvvisamente ammutolita all'uscita della curva 1, obbligandolo a parcheggiare nelal via di fuga.

Dietro di lui poi la forbice si apre, visto che il distacco sale ad oltre mezzo secondo con il tandem della Campos Racing composto da Arthur Pic e Rio Haryanto. Continuando a scorrere la classifica troviamo poi Pierre Gasly e Mitch Evans davanti all'italiano Raffaele Marciello, che si è dovuto accontentare del nono tempo a poco meno di un secondo per i colori della Trident.

A completare la top ten c'è il giapponese Nobuharu Matsushita, autore quindi di un buon esordio con la ART Grand Prix, che precede il russo Artem Markelov, che sembra aver fatto un bel passo avanti rispetto allo scorso anno. Da segnalare, infine, i problemi tecnici che hanno colpito Zoel Amberg: il portacolori della Lazarus è rimasto fermo ai box per buona parte della sessione, completando appena 5 tornate.

GP2 - Sakhir - Prove Libere

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Piloti Alexander Rossi , Jordan King , Alex Lynn
Articolo di tipo Ultime notizie