Dal 2019 il team UNI-Virtuosi prenderà il posto di Russian Time nel campionato FIA F2

condividi
commenti
Dal 2019 il team UNI-Virtuosi prenderà il posto di Russian Time nel campionato FIA F2
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
04 dic 2018, 16:05

Dopo 4 stagioni di successo il team russo cede materiale, strutture e diritti a UNI-Virtuosi, che così esordirà in F2 nel 2019. Il primo pilota dovrebbe essere annunciato lunedì prossimo.

Il team Russian Time dice addio alla FIA Formula 2. A partire dalla prossima stagione il posto del team russo sarà preso dalla UNI-Virtuosi, nuova squadra che andrà a completare il parco partenti per quanto riguarda i team che si daranno battaglia per aggiudicarsi i titoli 2019 della serie propedeutica alla F1.

Il team Russian Time ha vinto il campionato team nel 2017 con Artem Markelov e Luca Ghiotto, mentre quest'anno è riuscito a portare a casa tre gare con Artem Markelov e Tadasuke Makino.

La squadra russa ha consegnato tutto il suo materiale a UNI-Virtuosi. Il proprietario del nuovo team che entrerà tra poche settimane in FIA Formula 2, Andy Roche, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare che UNI-Virtuosi correrà in FIA F2 a partire dalla prossima stagione".

"Abbiamo potuto godere di 4 stagioni di successo con Russian Time e vorrei augurare a Markelov e a Svetlana Strelnikova (team principal della Russian Time) buona fortuna per i loro piani futuri".

"I proprietari di UNI-Virtuosi Racing, Paul Devlin, Declan Lohan e il sottoscritto sono impegnati a proseguire con la stessa mentalità che ha portato la Russian Time a vincere il campionato Team nel 2017 e a portare a casa 13 vittorie e 38 podi complessivi. Il team continuerà a lavorare con lo stesso personale e la stessa struttura per garantire continuità di grandi risultati fino al 2019 e oltre".

"Tra poco annunceremo i nomi dei piloti per la nostra prima stagione nella categoria. Ci aspettiamo di prendere una decisione definitiva molto presto".

Nei test di fine stagione 2018 Russian Time ha fatto girare ad Abu Dhabi Luca Ghiotto e Guan Yu Zhou, ma questo pare non essere un indizio importante su chi saranno i piloti per la prossima stagione del nuovo team. Motorsport.com ha appreso che il primo pilota del team UNI-Virtuosi dovrebbe essere annunciato lunedì prossimo.

Articolo successivo
F2, Test Abu Dhabi, Giorno 3: Deletraz chiude in vetta davanti a Ghiotto

Articolo precedente

F2, Test Abu Dhabi, Giorno 3: Deletraz chiude in vetta davanti a Ghiotto

Articolo successivo

Guanyu Zhou è il primo pilota ufficializzato dal team UNI-Virtuosi per la stagione 2019 di FIA F2

Guanyu Zhou è il primo pilota ufficializzato dal team UNI-Virtuosi per la stagione 2019 di FIA F2
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie FIA F2
Team RUSSIAN TIME
Autore Giacomo Rauli