Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Campos: livrea vintage in ricordo del fondatore Adrian

La scuderia iberica ha svelato la livrea che ornerà le monoposto di Formula 2, Formula 3 e F4 spagnola. Si torna all'antico con i colori utilizzati nel 1998 ed un logo che ricorda il fondatore del team, Adrian Campos.

La livrea della Campos

La livrea della Campos

Campos Racing

Sarà una stagione decisamente particolare quella che si appresta ad affrontare il Campos Racing. La scuderia spagnola ha perso il suo fondatore Adrian Campos il 28 gennaio ed ha deciso di rendere omaggio ad una figura iconica nel motorsport con delle livree vintage che richiamano gli esordi del team.

Abbandonato definitivamente lo schema arancione-nero che ha caratterizzato le vetture spagnole nelle ultime stagioni, adesso si torna all’antico con la colorazione adottata nel 1998.

Il corpo vettura è interamente bianco, ma proseguendo verso l’anteriore inizia una grafica a scacchi che termina verso un musetto dipinto in nero brillante ornato con i colori della bandiera spagnola all’estremità.

Identica grafica è presente anche nella parte finale del cofano motore dove spicca anche la firma di Adrian Campos in bianco, mentre nella zona anteriore del telaio è presente il logo che ricorda il fondatore del team.

La nuova livrea sarà adottata sia sulle monoposto che disputeranno il campionato di Formula 2 che su quelle impegnate in Formula 3 e nella Formula 4 spagnola.

Il team Campos potrà contare su un bel mix di piloti in Formula 2 avendo deciso di puntare su un veterano come Ralph Boschung e sul rookie e campione 2020 della Formula Regional Europen Championship Gianluca Petecof.

In Formula 3 la scuderia spagnola potrà contare su Lorenzo Colombo, finalmente giunto al salto di categoria dopo alcune ottime stagioni in Formula Renault Eurocup, nonché su Amaury Cordeel, mentre il nome del terzo pilota sarà annunciato prossimamente.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Correa: "Ho spinto per tornare a correre anche per Anthoine"
Articolo successivo Formula 2 e Formula 3 pensano ad ibrido e biocarburante

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera