Campos: livrea vintage in ricordo del fondatore Adrian

La scuderia iberica ha svelato la livrea che ornerà le monoposto di Formula 2, Formula 3 e F4 spagnola. Si torna all'antico con i colori utilizzati nel 1998 ed un logo che ricorda il fondatore del team, Adrian Campos.

Campos: livrea vintage in ricordo del fondatore Adrian

Sarà una stagione decisamente particolare quella che si appresta ad affrontare il Campos Racing. La scuderia spagnola ha perso il suo fondatore Adrian Campos il 28 gennaio ed ha deciso di rendere omaggio ad una figura iconica nel motorsport con delle livree vintage che richiamano gli esordi del team.

Abbandonato definitivamente lo schema arancione-nero che ha caratterizzato le vetture spagnole nelle ultime stagioni, adesso si torna all’antico con la colorazione adottata nel 1998.

Il corpo vettura è interamente bianco, ma proseguendo verso l’anteriore inizia una grafica a scacchi che termina verso un musetto dipinto in nero brillante ornato con i colori della bandiera spagnola all’estremità.

Identica grafica è presente anche nella parte finale del cofano motore dove spicca anche la firma di Adrian Campos in bianco, mentre nella zona anteriore del telaio è presente il logo che ricorda il fondatore del team.

La nuova livrea sarà adottata sia sulle monoposto che disputeranno il campionato di Formula 2 che su quelle impegnate in Formula 3 e nella Formula 4 spagnola.

Il team Campos potrà contare su un bel mix di piloti in Formula 2 avendo deciso di puntare su un veterano come Ralph Boschung e sul rookie e campione 2020 della Formula Regional Europen Championship Gianluca Petecof.

In Formula 3 la scuderia spagnola potrà contare su Lorenzo Colombo, finalmente giunto al salto di categoria dopo alcune ottime stagioni in Formula Renault Eurocup, nonché su Amaury Cordeel, mentre il nome del terzo pilota sarà annunciato prossimamente.

 

condividi
commenti
F2: Trident conferma Sato e fa debuttare Bent Viscaal

Articolo precedente

F2: Trident conferma Sato e fa debuttare Bent Viscaal

Articolo successivo

F2: Verschoor con MP Motorsport ai test del Bahrain

F2: Verschoor con MP Motorsport ai test del Bahrain
Carica i commenti