Beitske Visser ai test di GP2 con la Lazarus

Beitske Visser ai test di GP2 con la Lazarus

La ragazza olandese farà il suo esordio nella serie in occasione della tre giorni di Abu Dhabi

La seduta di prove collettive della GP2 Series immediatamente successiva l'ultimo appuntamento stagionale di Abu Dhabi vedrà una presenza femminile integrare i ranghi della scuderia Venezuela GP Lazarus.

L'équipe veneta si è infatti accordata con Beitske Visser per affrontare insieme i test che avranno luogo il 27, 28 e 29 novembre negli Emirati Arabi, occasione in cui sarà affiancata dal reggiano Sergio Campana, già pilota della squadra in occasione delle doppie gare di Monza e Sochi al posto dello yankee Conor Daly e ingaggiato pure per i collaudi nel Golfo Persico.

Nata il 10 marzo 1995 a Dronten, la Visser ha all'attivo numerose stagioni di Karting a partire dal 2007, prima di “spostarsi” nel 2012 e 2013 nell'ADAC Formel Masters addestrativo in Germania. Beitske ha quindi speso l'intera stagione 2014 nella Formula Renault 3.5 con il team AVF, conquistando il 21esimo posto finale in forza degli 11 punti raggranellati, e la GP3 Series, di cui ha all'attivo in realtà soltanto le due gare di Barcellona, cui ha partecipato con la Hilmer Motorsport.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati i nomi degli altri piloti interessati a prendere parte al “rendez-vous” finale della GP2 2014...

Beitske Visser: "Non vedo l’ora di partecipare ai prossimi test GP2 dopo un’ottima stagione e test in WSR 3.5. Vorrei ringraziare Lazarus per la grande opportunità che mi darà durante i test di fine stagione ad Abu Dhabi. Spero di riuscire a fare un buon lavoro per il team e come pilota continuando a migliorare per raggiungere l’obbiettivo F.1".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Piloti Beitske Visser
Articolo di tipo Ultime notizie