Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Arden ha scelto Artem Markelov per sostituire Anthoine Hubert

Sarà il pilota russo a correre nelle ultime due gare della stagione 2019 di FIA F2 prendendo il posto del compianto Anthoine Hubert, deceduto in un terribile incidente a Spa-Francorchamps.

Artem Markelov, MP Motorsport

FIA Formula 2

Il team Arden di Formula 2 ha annunciato questa mattina il nome del pilota designato a sostituire il compianto Anthoine Hubert, morto in seguito al terribile incidente avvenuto al Radillon, durante il secondo giro di Gara 1 della FIA Formula 2 sul tracciato di Spa-Francorchamps a fine agosto.

Il team aveva deciso di schierare la sola Tatiana Calderon nell'appuntamento di Monza, lasciando simbolicamente vacante il secondo sedile per ricordare il pilota francese. Ora accanto alla Calderon ci sarà un nome noto alla categoria: Artem Markelov.

"Prima di tutto voglio dire che darò il mio meglio e lo farò per la famiglia di Anthoine", ha dichiarato il pilota russo. "Anthoine non era solo un ottimo pilota, ma era anche un gran ragazzo, felice in ogni momento e in grado di regalare un sorriso a tutti. Ha mostrato a tutti il suo talento".

"Ringrazio il team per aver creduto in me in questa situazione e darò il mio meglio anche per loro. Correremo assieme in memoria di Anthoine. Sono davvero felice di poter correre per il team BWT Arden per le ultime gare del campionato. Per me sarà certamente una bella opportunità anche per correre nella mia gara di casa. Spero di portare a casa un risultato di prestigio. Lavorerò duro per ottenerlo".

Markelov ha preso parte a 110 gare tra GP2 e FIA Formula 2 dal 2014 al 2018, ma poi ha deciso di passare alla Super Formula in questa stagione dopo la fine del rapporto con Renault F1. Markelov ha già corso in FIA Formula 2 nel corso di questa stagione. Lo ha fatto a Monte-Carlo, correndo per il team MP Motorsport sostituendo Jordan King. Nelle due manche di gara è riuscito a ottenere un sesto e un quarto posto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Correa svegliato dal coma, ma le gambe rischiano danni permanenti
Articolo successivo F2, Sochi: Latifi e DAMS partono alla grande nelle Libere

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera