Sorpresa Lapo Elkann: correrà nel Ferrari Challenge!

Per festeggiare i suoi 40 anni l'erede della famiglia Agnelli ha deciso di scendere in pista negli appuntamenti italiani della serie del Cavallino. Lapo estende così il suo impegno in tracciato dopo aver creato una scuderia nel PWC.

La notizia è di quelle che faranno certamente rumore. Lapo Elkann, nipote dell'Avvocato Gianni Agnelli e fondatore della azienda di personalizzazione Garage Italia Customs, ha deciso di scendere in pista nelle vesti di pilota e provare le emozioni del Ferrari Challenge.

L'indiscrezione è stata lanciata dalle pagine del Corriere della Sera. Lapo Elkann si è voluto fare questo regalo speciale per i suoi 40 anni.

Elkann non è nuovo nel mondo dei motori, dato che la sua presenza nei paddock di Formula 1 si è fatta notare più volte, ma adesso ha deciso di fare sul serio e si è affidato per la preparazione a Christian Colombo.

Lontano dai riflettori, Lapo ha corso le gare necessarie per ottenere la licenza italiana in attesa di prendere anche quella europea. In questa stagione prenderà il via a tre appuntamenti del Ferrari Challenge.

Il debutto ufficiale nella categoria avverrà a fine marzo in occasione della tappa del Mugello, per poi affrontare l'appuntamento di Misano a giugno, ed infine partecipare alle Finali Mondiali che si terranno a Monza il primo weekend di novembre.

L'unione tra Lapo Elkann ed il mondo Ferrari diventa così ancora più stretto. L'erede di casa Agnelli ha infatti deciso di schierare in questa stagione una 488 GT3 che parteciperà al Pirelli World Challenge con la sua squadra Garage Italia, e sempre con la sua azienda di personalizzazione è diventato sponsor di Charles Leclerc, debuttante in Formula 1 con la Alfa Romeo Sauber e punta di diamante della Ferrari Driver Academy.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Ferrari
Articolo di tipo Ultime notizie