Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sorpresa Lapo Elkann: correrà nel Ferrari Challenge!

Per festeggiare i suoi 40 anni l'erede della famiglia Agnelli ha deciso di scendere in pista negli appuntamenti italiani della serie del Cavallino. Lapo estende così il suo impegno in tracciato dopo aver creato una scuderia nel PWC.

Lapo Elkann nella pitlane con i piloti del FXX Programme

Lapo Elkann nella pitlane con i piloti del FXX Programme

Lapo Elkann, Fiat
Mr Moko and Lapo Elkann, Fiat
Podio Gara 2 Pirelli EU, da sinistra a destra: secondo #84 Octane 126 Ferrari 458: Bjorn Grossmann primo #55 Scuderia Autoropa Ferrari 458: Babalus, Lapo Elkann e #46 Octane 126 Ferrari 458: Max Balncardi terzo
Lapo Elkann, Squadra Corse Garage Italia Americas

La notizia è di quelle che faranno certamente rumore. Lapo Elkann, nipote dell'Avvocato Gianni Agnelli e fondatore della azienda di personalizzazione Garage Italia Customs, ha deciso di scendere in pista nelle vesti di pilota e provare le emozioni del Ferrari Challenge.

L'indiscrezione è stata lanciata dalle pagine del Corriere della Sera. Lapo Elkann si è voluto fare questo regalo speciale per i suoi 40 anni.

Elkann non è nuovo nel mondo dei motori, dato che la sua presenza nei paddock di Formula 1 si è fatta notare più volte, ma adesso ha deciso di fare sul serio e si è affidato per la preparazione a Christian Colombo.

Lontano dai riflettori, Lapo ha corso le gare necessarie per ottenere la licenza italiana in attesa di prendere anche quella europea. In questa stagione prenderà il via a tre appuntamenti del Ferrari Challenge.

Il debutto ufficiale nella categoria avverrà a fine marzo in occasione della tappa del Mugello, per poi affrontare l'appuntamento di Misano a giugno, ed infine partecipare alle Finali Mondiali che si terranno a Monza il primo weekend di novembre.

L'unione tra Lapo Elkann ed il mondo Ferrari diventa così ancora più stretto. L'erede di casa Agnelli ha infatti deciso di schierare in questa stagione una 488 GT3 che parteciperà al Pirelli World Challenge con la sua squadra Garage Italia, e sempre con la sua azienda di personalizzazione è diventato sponsor di Charles Leclerc, debuttante in Formula 1 con la Alfa Romeo Sauber e punta di diamante della Ferrari Driver Academy.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fotogallery: il meglio delle Finali Mondiali Ferrari 2017
Articolo successivo Ferrari Challenge Europe: festa al Mugello per Nielsen, Froggatt, Prinoth e Mattson

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera