Le Finali Mondiali Ferrari tornano al Mugello

condividi
commenti
Le Finali Mondiali Ferrari tornano al Mugello
Redazione
Di: Redazione
04 giu 2015, 19:18

Il Cavallino ha fatto oggi l'annuncio ufficiali: andranno in scena dal 5 all'8 novembre

Ora la comunicazione è ufficiale: le Finali Mondiali 2015 si terranno all’Autodromo del Mugello dal 5 all’8 novembre. Dopo la lunga trasferta ad Abu Dhabi dello scorso anno, i tifosi italiani del Cavallino Rampante potranno nuovamente stare vicini alla Casa di Maranello assiepando le tribune della pista toscana di proprietà della Ferrari.

PROGRAMMA DA NON PERDERE
Assolutamente da non perdere il programma della manifestazione che anche in questa stagione vedrà in pista l’eccellenza a tutti i livelli che solo la Ferrari è in grado di offrire. Lungo i 5.245 metri dei saliscendi fiorentini si assegneranno i titoli delle tre serie del Ferrari Challenge, Europe, North America e Asia-Pacific ma anche i titoli di campione del mondo, in una competizione nella quale i protagonisti dei tre campionati si daranno battaglia l’un contro l’altro.

FORMULA 1 E PROGRAMMI XX
Oltre alle 458 Challenge EVO, al Mugello daranno spettacolo anche le vetture di Formula 1 Clienti e le auto laboratorio dei Programmi XX tra cui spiccherà la FXX K che debutterà ufficialmente ai Ferrari Racing Days di Budapest alla fine del mese. Non mancherà ovviamente neppure la Scuderia Ferrari di Formula 1 che sarà protagonista della tradizionale esibizione con simulazione di pit stop, partenze brucianti, spettacolari burn out e giri velocissimi con uno dei suoi piloti.

VARIAZIONI
In contemporanea con la data e la sede delle Finali Mondiali 2015, è stata annunciata anche una variazione al calendario del Ferrari Challenge North America. I Ferrari Racing Days originariamente in programma a Laguna Seca dal 31 ottobre all’1 novembre si terranno al NOLA Motorsports Park, alla periferia di New Orleans, dal 2 al 4 ottobre per non accavallarsi con la grande kermesse del Mugello.

Prossimo articolo Ferrari
In Gara 1 a Budapest vincono Grossmann e Duyver

Previous article

In Gara 1 a Budapest vincono Grossmann e Duyver

Next article

Festa per Grossmann, Vezzoni e Loefflad al Mugello

Festa per Grossmann, Vezzoni e Loefflad al Mugello

Su questo articolo

Serie Ferrari
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie