Finali Mondiali Shell: Bianchi è campione

Finali Mondiali Shell: Bianchi è campione

Ad Abu Dhabi il romano della Kessel Racing ha preceduto il tedesco Loefflad e l'amricano Chris Ruud

Massimiliano Bianchi è il nuovo campione del mondo del Ferrari Challenge Coppa Shell. Il pilota romano del Kessel Racing ha dominato la corsa finale, della durata di 40 minuti, dopo essere partito dalla pole position, concludendo così nella maniera migliore un fine settimana da ricordare.

Bianchi, infatti, giovedì aveva conquistato matematicamente il titolo del Challenge Europa Coppa Shell. Al secondo posto della classifica si è piazzato il tedesco Thomas Loefflad (StileF. Squadra Corse) che è passato sul traguardo staccato di oltre 14 secondi.

Apertissima invece la battaglia per il terzo posto, che ha visto affrontarsi il tedesco Dirk Adamski (Saggio Racing Team) e il dominatore della Coppa Shell del Challenge North America, Chris Ruud. Alla fine ad avere la meglio è stato lo statunitense del team Ferrari of Beverly Hills che ha costretto il tedesco ad un testacoda. Quarto il primo dei concorrenti del Ferrari Challenge Asia Pacific, Vicente Floirendo, del team Auto Strada Motore – Manila, che ha preceduto l’indonesiano David Tjiptobiantoro (Surya Sejahtera Otomotif Indonesia).

Ferrari Challenge Finale Mondiale Shell

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Ferrari
Piloti Massimiliano Bianchi
Articolo di tipo Ultime notizie