Finale Mondiale Pirelli: Blancardi è il re Pro

condividi
commenti
Finale Mondiale Pirelli: Blancardi è il re Pro
Redazione
Di: Redazione
06 dic 2014, 16:06

Il ligure precede Di Amato e Caso. Nella classifica riservata agli Am successo di Perez

Max Blancardi e Ricardo Perez (Team Ferrari of Houston) sono i nuovi campioni del mondo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Pro e Am. Il pilota italiano con licenza monegasca ha approfittato del ritiro del leader Philip Baron (Team Rossocorsa) per prendere la testa della corsa. Troppo tardiva la rimonta di Daniele Di Amato (Motor Piacenza) che, partito quinto, ha impiegato troppo tempo per superare Dario Caso (Rossocorsa – Pellin Racing), poi terzo al traguardo.

Il campione della serie Europea ha iniziato una buona rimonta che però non gli ha permesso di raggiungere Blancardi, giunto a queste Finali Mondiali in condizioni di forma splendide. Una vittoria al giorno: questo il suo straordinario ruolino ad Abu Dhabi. I discorsi fatti per Blancardi valgono pari pari anche per Ricardo Perez che, dopo avere dominato entrambe le gare del Challenge North America, ha dettato legge anche nella gara che valeva il titolo mondiale Pirelli Am.

Il messicano ha regolato il campione della serie Asia Pacific, Philippe Prette (Auto Italia Hong Kong), e quello della serie europea Ezequiel Perez Companc (Motor Piacenza), a dimostrazione di quanto qualitativa sia stata la competizione.

Ferrari Challenge Finale Mondiale Pirelli

Prossimo articolo Ferrari
Di Amato: "Una stagione davvero indimenticabile"

Previous article

Di Amato: "Una stagione davvero indimenticabile"

Next article

Finali Mondiali Shell: Bianchi è campione

Finali Mondiali Shell: Bianchi è campione

Su questo articolo

Serie Ferrari
Piloti Max Blancardi
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie