Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ferrari | Trofeo Pirelli: Nurmi si ripete, Paulet Re in AM

Il finlandese concede il bis battendo Schirò e la Gatting, Barde svetta in AM su Brunsborg, che però perde il titolo a favore dello spagnolo. Bene MacNeil, C.Potolicchio e Chen fra gli USA.

Sergio Paulet, Santogal Madrid - MST

Sergio Paulet, Santogal Madrid - MST

Paolo Belletti

Luka Nurmi batte Niccolò Schirò in Gara 2 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli al Mugello, dove sotto un bel sole Sergio Paulet si laurea Campione della Classe AM grazie al podio di categoria.

Partito dalla Pole Position, il finlandese della Formula Racing ha girato per primo alla 'San Donato', guadagnando subito vantaggio e poi resistendo al ritorno di Schirò, che però deve accontentarsi della piazza d'onore perdendo un po' troppo tempo nei doppiaggi finali che lo hanno tenuto lontano dal leader, senza poterlo quindi attaccare.

Alle spalle del ragazzo di Rossocorsa c'è la Campionessa assoluta, Michelle Gatting (Scuderia Niki-Iron Lynx), brava a prendersi il podio in partenza scattando dalla quarta piazza, con sorpasso ai danni di Thomas Neubauer alla 'Materassi'.

Il ragazzo di Charles Pozzi-Courage ha cominciato ad avere problemi di potenza sulla sua 488 Challenge Evo attorno al 10° giro, venendo sfilato via via dai rivali e rientrando mestamente ai box.

In questo modo la Top5 annovera Frederik Paulsen (Formula Racing) e Luca Ludwig (Octane 126), seguiti da Doriane Pin con l'altra vettura della Scuderia Niki-Iron Lynx.

Un pimpante Ange Barde (SF Cote D'Azur Cannes-IB Fast) si prende il settimo posto assoluto e la vittoria in Classe AM europea, battendo nel finale con un bel sorpasso Christian Brunsborg. Al danese di Formula Racing non basta precedere Paulet nella graduatoria di categoria per negare allo spagnolo di Santogal Madrid-MST Team - undicesimo assoluto - la conquista del titolo.

Nella Top10 generale ci sono anche Cooper MacNeil (Ferrari of Westlake) - che trionfa tra i piloti North America - e Christian Potolicchio (Ferrari of Central Florida), primo in AM1 americana.

Jason McCarthy (Wide World Ferrari) si porta a casa la piazza d'onore in Classe AM1 NA, mentre in AM2 NA primo gradino del podio per Keysin Chen (Ferrari of Beverly Hills) su John Horejsi (Ferrari of Vancouver) e Brian Davis (Ferrari of Palm Beach).

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli - Mugello: Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pier Guidi: "Accuse Porsche infondate, mai stato scorretto"
Articolo successivo Molina: "2021 di successi con Ferrari, ora voglio Le Mans"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera