Bis della Gatting in Gara 2
Gara 1 a Gatting e Sartingen
In 41 a Spielberg per il 2° round
Monza: ecco i vincitori di Gara 2
Gara 1 di Monza a Gatting e Weiland

Al Red Bull Ring, altra affermazione della ragazza di Iron Lynx nel Trofeo Pirelli, dove a podio vanno Wartique e Nurmi, mentre Paulet vince la Am. In Coppa Shell vittoria per il portacolori di Formula Racing davanti a Kirchmayr e Olander, il quale replica il successo in Am.

Il primo round austriaco lo vincono la ragazza della Iron Lynx nel Trofeo Pirelli e il portacolori di Lueg Sportivo in Coppa Shell, con Brunsborg ed Olander vittoriosi in Classe Am delle due divisioni.

A tre settimane dal round di apertura a Monza, tornano in pista le 488 Challenge Evo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sul tracciato di Spielberg, in Austria, per il secondo appuntamento stagionale del monomarca Ferrari.

All’Autodromo Nazionale di Monza si è scritta una nuova pagina nella storia del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con il successo colto dal più giovane pilota della storia del monomarca, il sedicenne finlandese Luka Nurmi (Formula Racing).

Primi verdetti stagionali per il Ferrari Challenge Europe. Nel Trofeo Pirelli, colpi di scena con il successo della ragazza du Scuderia Niki-Iron Lynx, mentre tra gli AM è Barde a festeggiare. In Coppa Shell gradino più alto del podio per il pilota di Rossocorsa, con Ramelli primo AM.

Finali Ferrari 2020: tutto lo spettacolo di Misano
Video all'interno

Finali Ferrari 2020: tutto lo spettacolo di Misano

Andiamo a rivivere insieme tutte le emozioni delle Finali mondiali Ferrari 2020 svoltesi a Misano, nel fine settimana dal 5 al 7 marzo.

Finali Mondiali Ferrari: il backstage visto dalla regia tv Prime
Video all'interno

Finali Mondiali Ferrari: il backstage visto dalla regia tv

Andiamo a scoprire come funziona la cabina di regia delle Finali Ferrari di Misano

Fotogallery Ferrari: le Finali Mondiali si chiudono in bellezza

A Misano la giornata di domenica ha sancito i Campioni 2020 dei Challenge Coppa Shell e Trofeo Pirelli, oltre che regalare il consueto show con le F1 e le 488 GT: ecco tutte le immagini.

Finali Ferrari: colpo di scena, Merckx è Campione Pirelli PRO

Una irregolarità tecnica riscontrata sulla 488 del vincitore Neubauer ha portato all'esclusione del francese, dunque è il pilota della Baron Motorsport a conquistare l'iride davanti alla Wohlwend e a MacNeil.

Finali Mondiali Ferrari: il Covid non ferma lo Show del Cavallino

Sotto il bel sole di Misano si è chiusa l'edizione 2020 (recuperata) con i bei giri delle 488 GTE e GT3, e delle quattro F1 F60 condotte dai piloti di Maranello, fra sorrisi e "donuts".

Finali Mondiali Ferrari: Neubauer e Sikkens Campioni Pirelli

Il pilota della Courage è perfetto in Classe PRO fin dal via approfittando di un Merckx che respinge gli assalti della Wohlwend. In AM svetta il ragazzo della HR Owen approfittando dell'incidente tra Brunsborg, Vyboh e Paulsen.

Finali Mondiali Ferrari: Grouwels e Simoncic Campioni Shell

L'olandese trionfa di forza in Classe PRO, per l'austriaco è una passeggiata in AM. Kirchmayr beffato al primo giro, Sartingen terzo. Podio anche per "Alex Fox" e Výboh, finale amara per "Boris Gideon".

Fotogallery Ferrari: grande spettacolo nel sabato Challenge

Con le ultime gare dei Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e Coppa Shell a Misano abbiamo visto parecchie bagarre e colpi di scena, che hanno fatto da ottimo antipasto alle Finali Mondiali di domenica: ecco tutte le immagini.

Finali Mondiali Ferrari: le griglie di partenza Shell e Pirelli

Domenica è il grande giorno dell'assegnazione dei titoli iridati per i piloti PRO e Am al volante delle 488 Challenge EVO sul tracciato di Misano, dove non mancherà poi il consueto Ferrari Show, seppur in forma ridotta.

Ferrari, Shell: Gara 2 va a Grouwels e "Alex Fox"

Dopo un caos al via a centro gruppo, il portacolori di Race Art Kroymans fugge e precede Kirchmayr e Sartingen tra i PRO, con il ragazzo della SF Grand Est Mulhouse che resiste agli attacchi di Van Der Vorm per il successo in Am.

Ferrari, Pirelli: gran vittoria di Neubauer e Brunsborg in Gara 2

Il pilota del team Courage si impone fra i PRO, dove una fantastica volata finale premia col podio Wartique e la Wohlwend, mentre Tabacchi mastica amarissimo. Il ragazzo della Formula Racing svetta in Pro-Am con dietro Výboh e Rocca.

Fotogallery Ferrari: il venerdì delle Finali Mondiali a Misano

La Ferrari ha dato il via al recupero delle Finali Mondiali 2020 con le prime gare delle 488 Challenge sul tracciato di Misano, dove hanno girato pure le FXX ed è stata svelata la livrea delle vetture WEC: ecco le immagini di venerdì.

WEC: ecco la nuova livrea 2021 delle Ferrari 488 GTE

C'è più rosso e come sempre il tricolore centrare sulle vetture di Pier Guidi-Calado e Molina-Serra che saranno in azione nel Mondiale Endurance e alla 24h di Le Mans.

Ferrari, Pirelli: trionfo di Paulsen e Wohlwend in Gara 1

Grande prova del danese in Classe Pro-Am e della ragazza di Octane 126 in Pro, mentre MacNeil mastica amaro nel finale. Fuori subito Merckx, Neubauer toccato al via rimonta in Top10. Che brividi per Rosi e Sikkens.

Ferrari, Shell: Kirchmayr e "Boris Gideon" vincono Gara 1

Grande successo del pilota di Baron Motorsport che resiste per 17 giri a Grouwels, con Sartingen terzo. Il portacolori di Formula Racing si impone invece in Classe AM con un ampio margine su Simoncic e "Alex Fox".

Ferrari: a Misano si recuperano le Finali Mondiali 2020

Il weekend in Romagna prevede le ultime gare di Trofeo Pirelli e Coppa Shell che si sarebbero dovute disputare nel novembre scorso. Motorsport.com seguirà l'evento con aggiornamenti e contenuti esclusivi dal "Marco Simoncelli": ecco il programma.

Ferrari: le Finali Mondiali si recuperano dal 3 al 7 marzo

La Casa del Cavallino ha ufficializzato che le Finali Mondiali 2020, previste dal 5 all’8 novembre, si disputeranno dal 4 al 7 marzo 2021 sempre sul Misano World Circuit. Nel contempo ha annunciato anche la data delle Finali 2021 che torneranno a disputarsi al Mugello dal 4 al 7 novembre.

Misano, Gara 2: Paulsen, Grouwels e “Alex Fox” Campioni

Misano assegna tutti i titoli del Ferrari Challenge. Tabacchi vince sotto la pioggia, Paulsen, Grouwels e “Alex Fox” conquistano il titolo.

Misano, Gara 1: Vince Gatting, Tabacchi Campione Trofeo Pirelli

La ragazza della Scuderia Niki – Iron Lynx si impone nel primo round di Misano, così come Growles e De Meeus in Coppa Shell.

Trentasette Ferrari a Misano per il round 6 del Challenge Europe

Il penultimo appuntamento della stagione 2020 del Ferrari Challenge Europe farà tappa sul Misano World Circuit che ospiterà anche la prossima edizione delle Finali Finali Mondiali.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.