Maurizio Pitorri al via dell'F2 Italian Trophy a Magione

Maurizio Pitorri al via dell'F2 Italian Trophy a Magione

Il portacolori della Best Lap punt a fare bene dopo il postivio esordio nella tappa di Imola

E’ passato un mese dal debutto del pilota della scuderia Best Lap Maurizio Pitorri in occasione della gara di Imola del F.2 Italian Trophy ed è già ora di rimettersi in vettura per una nuova sfida sotto il sole cocente di inizio agosto.

A fare da scenario a questa nuova tappa della serie tricolore riservata alle vetture monoposto ci sarà il circuito toboga di Magione che vedrà il pilota romano affrontare i suoi diretti avversari alla guida della sua Formula ACI CSAI Abarth. Dunque una nuova occasione per bissare quanto di ottimo fatto vedere sul tracciato emiliano ed incrementare il suo bottino di punti nella specifica classifica di classe.

"Sono molto ansioso di tornare in macchina - dice Pitorri alla vigilia dell’appuntamento umbro - . Questa nuova avventura mi ha dato una nuova grossa carica dopo le delusioni patite ad inizio stagione nel Campionato Italiano Prototipi. Magione è un circuito molto impegnativo fisicamente e lo sarà ancora di più per le alte temperature estive. Conto comunque di fare bene e di portare a casa magari un piazzamento da podio".

Il programma del week end avrà il suo via Sabato 2 Agosto con I due turni di prove libere in programma alle 09:00 e alle 11:20 per poi proseguire nel pomeriggio con il turno unico di qualifica in programma alle 17:20. Domenica 3 Agosto sarà poi la volta delle due manche di gara con start rispettivamente alle ore 11:0 e alle 15:20.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Abarth - Italia
Piloti Maurizio Pitorri
Articolo di tipo Ultime notizie