Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Piero Longhi ancora una volta in pole!

Grande debutto per il messicano Marco Tolama, secondo alle prime Qualifiche nella categoria

Cambia la pista, ma la musica rimane la stessa. Piero Longhi conquista la pole position anche Monza, nella gara valevole come ultimo appuntamento del Campionato F2 Italian Trophy.

Una prestazione di rilievo quella del pilota piemontese, che blocca i cronometro sul tempo di 1’51”120, che gli vale la prima casella in griglia. Longhi si conferma, mentre la sorpresa di giornata è rappresentata da Marco Tolama (+0.740).

Il pilota messicano, al debutto nella Serie con le Dallara F304, manca la pole per poco più di sette decimi, ottenendo la seconda posizione ai danni di Venica. Un decimo separa i due piloti in griglia, con il friulano che precede Simone Iaquinta. Un debutto da incorniciare per il portacolori del team Technorace, al via della corsa sulla Tatuus FA 010 FPT.

In terza fila spiccano i portacolori della Twister Corse, con Bernardo Pellegrini (+1.324), davanti a Paolo Viero (+2.146), mentre Renato Papaleo, che sul tracciato di casa punta a salire sul podio, deve accontentarsi del settimotempo. Il brianzolo condivide la quarta fila con Gianmarco Maggiulli, protagonista nella prima sessione di libere con il miglior tempo.

Incoraggiante la prestazione di Marco Cesetti, che apre la nona fila seguito da Fernando Madera. Un weekend in salita per il team Costa Rica sul tracciato lombardo, tanto che Jorge Bas, attualmente secondo in Campionato, deve accontentarsi dell’undicesima casella. Va peggio ad Alex Perullo, in piena lotta per il titolo. Il pilota campano è addirittura quattordicesimo, preceduto da Lattanzi e Nicelli. Seguono Pitorri, Bracalente, Martucci, Porri e la new entry Perego.

Formula Abarth Italia - Monza - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tutti contro Piero Longhi nel round finale di Monza
Articolo successivo Piero Longhi implacabile, vince Gara 1 a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera