Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Piero Longhi in pole position

Quinta partenza al palo stagionale per il novarese, davanti a Jorge Bas

Quinta pole position stagionale per Piero Longhi, che domenica mattina scatterà davanti a tutti nella gara oltre confine di Le Castellet, valida come sesto appuntamento del Campionato F2 Italian Trophy.

Una prova di forza quella del portacolori della Twister Corse, veloce nel fermare il cronometro sul tempo di 2’07”789. A contenere lo strapotere del due volte campione italiano rally, ci ha pensato Jorge Bas.

Il pilota cileno, dopo il terzo posto ottenuto a Magione tre settimane fa, condividerà la prima fila con rallista novarese.Una prestazione che sottolinea sempre più la crescita del driver del team Costa Rica, al volante della Tatuus FA 010 FPT.

Bas sorride, così come Enrico Milani, autore del terzo tempo a poco più di tre decimi di distacco dal cileno. Tra le sorprese di giornata spicca la prestazione di Alessandro Alcidi. Al debutto nella F2 Italian Trophy, il pilota del Team Rambo ottiene una memorabile seconda fila con la Formula Renault.

Continuano invece le difficoltà di Alex Perullo, giunto in terra francese con l’obiettivo di tenere vive le speranze per il titolo. L’irpino, attualmente secondo nella classifica assoluta, apre la terza fila, seguito dall’ecuadoregno Fernando Madera, il quale nutre ambizioni di rivincita dopo l’ultima gara in Umbria.

Incoraggianti segnali di crescita arrivano da Gianmarco Maggiulli, che scatterà dalla quarta fila sulla Formula Renault, con al fianco della Dallara F308 di Paolo Viero. Alle spalle del borgomanerese Maurizio Pitorri e Luca Martucci, seguiti da Samuele Fornara, Marco Cesetti e Davide Pigozzi.

Formula Abarth Italia - Le Castellet - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Primo match point per Piero Longhi in Francia
Articolo successivo Sesto centro di Piero Longhi in gara 1 in Francia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera