Simone Iaquinta si impone in Gara 2

Simone Iaquinta si impone in Gara 2

Secondo posto di rimonta per Piero Longhi, che ha superato Giorgio Venica all'ultimo giro alla Parabolica

L'ultima manche di gara del campionato Formula Abarth Italia è andata in scena questo pomeriggio sul tracciato brianzolo di Monza, vedendo trionfare un grande Simone Iaquinta dopo la sfortunata gara della mattina. 

Se in Gara 1 il nostro portacolori ha dovuto vedersi sfilare di mano la vittoria dopo una grandissima gara, ma questo pomeriggio nulla e nessuno ha potuto frapporsi tra Iaquinta e il successo. La sua è stata una gara praticamente perfetta, partito bene dalla prima fila ha subito conquistato la prima posizione, mantenendola sino allo sventolare della bandiera a scacchi.

Iaquinta ha mantenuto un distacco di circa due secondi e mezzo su Giorgio Venica, che ha poi chiuso al terzo posto assoluto, mentre Piero Longhi ha completato il podio dopo una brutta partenza ed esser poi riuscito a rientrare nella bagarre per il podio, portando a casa un secondo posto molto importante. Venica è stato l'unico pilota a cercare di insidiare la vittoria di Iaquinta, soprattutto nei tre giri finali, ma l'attacco non è andato a buon fine e ha così dovuto subire il sorpasso all'esterno della Parabolica di Piero Longhi, proprio all'ultimo giro.

Grande rimonta ancora una volta per Longhi. Transitato in quindicesima posizione alla fine del primo giro ha rimontato in maniera furiosa, a suon di giri veloci che lo hanno portato a transitare in settima posizione a metà gara e al secondo posto sul traguardo, proprio poco dopo aver bruciato alla Parabolica un Venica incredulo. Quarto posto per Lattanzi, davanti a Papaleo e Jorge Bas. 

Formula Abarth Italia - Monza - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Abarth - Italia
Piloti Piero Longhi , Simone Iaquinta , Giorgio Venica
Articolo di tipo Ultime notizie