Ticktum al via dell'Asian F3 Winter Series per gli ultimi punti per la Superlicenza

condividi
commenti
Ticktum al via dell'Asian F3 Winter Series per gli ultimi punti per la Superlicenza
Di: Marcus Simmons
08 gen 2019, 15:03

Dan Ticktum, due volte vincitore del Gran Premio di Macao, parteciperà anche all'Asian F3 Winter Series nella speranza di riuscire a conquistare gli ultimi punti utili ad ottenere la Superlicenza.

Il pilota junior della Red Bull, il cui programma principale del 2019 sarà in Super Formula, sarà al volante di una monoposto della Hitech GP nella serie che scatta questo fine settimana a Buriram, in Thailandia.

La prossima settimana poi il campionato proseguirà sul tracciato malese di Sepang, per concludersi poi sulla stessa pista il 23-24 febbraio.

La vittoria in questa serie asiatica vale 10 punti per la Superlicenza, quindi vincerla sarebbe sufficiente per Ticktum per ottenere il suo lasciappassare per la Formula 1.

"Non vedo l'ora di partecipare" ha detto Ticktum. "Il mio obiettivo principale è quello di mettere le mani sui punti per la Superlicenza, ma potrò trarre vantaggio dal tempo che passerò in pista su due circuiti prestigiosi, quindi non vedo l'ora di cominciare".

Tra i suoi avversari, Ticktum dovrà affrontare il compagno di squadra Rinus VeeKay, campione in carica della Pro Mazda, ma anche il vincitore della Formula 4 Sud-Est Asiatica Alessandro Ghiretti.

Occhi puntati anche su David Schumacher, figlio dell'ex pilota di F1 Ralf e cugino di Mick, e sul campione in carica della F4 spagnola Amaury Cordeel. In pista ci sarà anche la ragazza di Schumacher, l'ungherese Vivien Keszthelyi, che è anche tra le 55 candidate ad un posto nella neonata W Series.

F3 Asia Race action

F3 Asia Race action

Photo by: PR Plus Limited

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie F3
Piloti Dan Ticktum
Team Hitech Racing
Autore Marcus Simmons