Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Prema Racing ufficializza l'ingaggio di Jehan Daruvala per la stagione 2019 di FIA Formula 3

Il team italiano ha ufficializzato il nome del secondo pilota con cui correrà nella stagione 2019 di FIA Formula 3, nuova categoria che prende il posto della GP3. Daruvala affiancherà Armstrong.

Jehan Daruvala, MP Motorsport.

Foto di: GP3 Series Media Service

Prema Racing è felice di dare il benvenuto a Jehan Daruvala per il FIA Formula 3 Championship 2019. Il ventenne indiano sarà così parte del trio della scuderia vicentina nel nuovo e competitivo contesto. Daruvala è uno dei più promettenti e rispettati piloti indiani nel mondo del motorsport. Negli ultimi due anni ha disputato la Formula 3 europea, conquistando numerosi podi incluse due vittorie.

Daruvala ha iniziato la sua avventura nelle formule nel 2015, balzando dal karting alla Formula Renault. Sempre in lotta per pole e successi, ha anche affiancato alle sue avventure europee un'eccellente partecipazione nella Toyota Racing Series con diverse vittorie incamerate.

Oltre alle indubbie qualità e ai risultati precedenti, porterà con sé una buona esperienza. Avendo "assaggiato" in gara la GP3 a fine stagione, offrirà alla squadra un feedback aggiuntivo.

René Rosin, team principal Prema Racing: "Jehan è sicuramente un talento promettente. Ci conosciamo e rispettiamo da molto e siamo contenti che si siano verificate tutte le condizioni per una collaborazione che sicuramente porterà ottimi frutti. Ha sempre fatto vedere ottime cose quando ha avuto la giusta chance, e il nostro obiettivo è quello di metterlo in condizione di esprimersi al meglio. Siamo fiduciosi che  continuerà a progredire, portando anche un ottimo contributo nella preparazione della prossima stagione".

Jehan Daruvala: "La nuova Formula 3 sarà entusiasmante, e sicuramente differente dalle altre categorie che ho affrontato. Guidare nel contesto del weekend di Formula 1, con gomme Pirelli e una griglia attesa di 30 piloti, sarà una bella sfida. Sono entusiasta e orgoglioso di poter iniziare questa nuova avventura con Prema. Sono anche fiducioso nella possibilità di conquistare ottimi risultati insieme. Voglio ringraziare Prema per la fiducia e per l’opportunità di essere parte di un team così di successo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Consiglio Mondiale: rivista ancora l'allocazione dei punti per la Superlicenza
Articolo successivo Il team Hitech ha ufficializzato l'ingaggio di Juri Vips per il campionato FIA F3 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera