Mikkel Jensen in European F3 con Mucke Motorsport

Mikkel Jensen in European F3 con Mucke Motorsport

Il danese affiancherà Michele Beretta e, probabilmente, Ferrucci. Sarà seguito direttamente dalla Mercedes

Il team Mucke Motorsport, dopo aver confermato l'arrivo di Michele Beretta per il campionato 2015, preparerà una vettura anche per il ventenne Mikkel Jensen.

Il giovane pilota danese ha dato l'annuncio questo pomeriggio tramite la propria pagina ufficiale sul social network Facebook, decidendo così di anticipare la notizia ufficiale del proprio nuovo team, che ancora non ha reso noto l'accordo. 

Jensen è stato tra i principali protagonisti dei test post stagione 2014 svolti a Valencia, pochi giorni prima di Natale, essendo stato autore di tempi di tutto rispetto al volante di vetture preparate dai team Van Amersfoort e proprio con Mucke Motorsport. Proprio in occasione del test nella Comunitat Valenciana Mucke Motorsport ha avuto le indicazioni migliori per valutare il ventenne, poi messo sotto contratto per la stagione che incomincerà tra qualche mese. 

Jensen entrerà così a far parte del programma giovani piloti della Mercedes, che nella Formula 3 Europea ha perso Felix Rosenqvist, Lucas Auer e Felix Serralles, tutti passati in altre categorie. Il team Mucke, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe esere vicino a mettere sotto contratto anche il pilota americano Santino Ferrucci, che andrebbe così a completare la line up piloti 2015. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Michele Beretta , Mikkel Jensen , Santino Ferrucci
Articolo di tipo Ultime notizie