Il team Hitech ha ufficializzato l'ingaggio di Juri Vips per il campionato FIA F3 2019

condividi
commenti
Il team Hitech ha ufficializzato l'ingaggio di Juri Vips per il campionato FIA F3 2019
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
10 dic 2018, 18:02

Il team che ha sede a Silverstone ha annunciato il nuovo pilota. L'estone, 18 anni, è entrato da poco a far parte dell'academy giovani piloti della Red Bull.

Il team Hitech GP ha annunciato questo pomeriggio il primo nome del pilota con cui prenderà parte alla prima stagione della FIA Formula 3, categoria che ha preso il posto della GP3 dopo la fusione di quest'ultima con la FIA Formula 3 Europea.

Il team Hitech ha messo sotto contratto il promettente Juri Vips, 18enne estone che è sotto contratto con la Red Bull e fa parte dell'academy giovani piloti del team di Milton Keynes.

Nel 2018 Vips ha concluso al secondo posto nel campionato rookie della FIA Formula 3 Europea e al quarto nel campionato assoluto dedicato ai piloti. Il pilota ha fatto la sua prima apparizione da pilota Red Bull il mese scorso al Grand Prix di Macau.

"Sono davvero felice di entrare a far parte del team Hitech GP per il 2019. Per ora il team mi ha impressioanto molto e mi piace il modo di lavorare dei suoi componenti", ha dichiarato Juri Vips. "La FIA F3 sarà un campionato molto competitivo il prossimo anno e sarà davvero difficile da vincere. Ma è davvero bello vedere quanto siano tutti motivati per cercare di centrare l'obiettivo comune".

Oliver Oakes, team principal di Hitech GP, ha aggiunto: "Sono davvero molto felice di avere con noi un pilota del talento di Juri nel nuovo campionato FIA Formula 3. Conosco Juri da diversi anni e credo che nella seconda parte del campionato scorso abbia fatto una crescita davvero esponenziale. E' davvero un gran talento".

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie F3
Piloti Jüri Vips
Team Hitech Racing
Autore Giacomo Rauli