Leclerc in F3 con il team Van Amersfoort

Leclerc in F3 con il team Van Amersfoort

Il pilota monegasco sarà il compagno di squadra di Alessio Lorandi, pilota sedicenne proveniente dai kart

Charles Leclerc correrà nel 2015 con il team Van Amersfoort Racing nella categoria European F3, ovvero la scuderia che ha fatto correre Max Verstappen nel 2014, permettendogli di mettersi in luce e passare in Formula 1 con Toro Rosso.

Il vice-campione 2014 ALPS, dopo aver testato le vetture dei team Prema, Carlin e Fortec Motorsport, ha deciso così di firmare per il team olandese, in cui completerà la line up piloti affiancando l'italiano Alessio Lorandi, giovane promessa proveniente dal mondo dei kart. 

"Dopo il test che ho fatto a Valencia non vedo l'ora di prendere contatto con un team così esperto e professionale", ha dichiarato Leclerc. "Il FIA F3 European Championship ha prodotto nel recente passato un bel numero di campioni, quindi pensio sia il posto migliore per poter progredire come pilota e lanciare la mia carriera"

Frits van Amersfoort, boss dell'omonimo tem di F3, ha così commentato l'ingaggio del giovane monegasco per il 2015. "Charles ci ha impressionati già con le sue performance in kart, poi nel campionato ALMS. E' stato fantastico vederlo vice-campione ALPS al primo anno nella categoria. Ha le capacità e la velocità per essere subito protagonista sin dalla sua prima stagione nella nuova categoria e la nostra sfida sarà metterlo in condizione di fare subito bene". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Charles Leclerc , Alessio Lorandi
Articolo di tipo Ultime notizie