Verstappen penalizzato per sorpasso irregolare

Verstappen penalizzato per sorpasso irregolare

L'olandese è stato penalizzato per un sorpasso fuori pista su Antonio Fuoco. Incolpevole sul contatto con Ocon

Max Verstappen è stato penalizzato dai commissari di gara del Red Bull Ring, a Zeltweg, a causa di un sorpasso irregolare ai danni di Antonio Fuoco, avvenuto al terzo giro.

I commissari di gara, nel corso della manche mattutina, avevano messo sotto investigazione il pilota olandese per il contatto alla prima curva dopo il via con Esteban Ocon, poleman e unico pilota in grado di contendere la prima posizione a Verstappen. 

Nonostante quanto accaduto nel primo passaggio di Gara 1, il pilota figlio d'arte è stato successivamente penalizzato per un'altra vicenda, che lo ha visto protagonista assieme all'italiano Antonio Fuoco, pilota della Ferrari Drivers Academy, il quale ha avuto la peggio dall'azione dell'olandese, dovendo cedergli la posizione. Max ha infatto superato Fuoco uscendo in maniera illegale dai limiti del tracciato, finendo così sotto la lente dei commissari.

Verstappen è stato così penalizzato di cinque secondi, finendo per perdere la terza posizione finale e cogliendo il quinto posto. Jake Dennis è così salito di una posizione nella classifica e ha potuto gioire per il podio conquistato, seppur in ritardo di qualche ora dal termine della gara. Quarto posto finale per Felix Rosenqvist.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Jos Verstappen , Esteban Ocon , Jake Dennis
Articolo di tipo Ultime notizie