Un grande Giovinazzi nelle libere del Red Bull Ring

Un grande Giovinazzi nelle libere del Red Bull Ring

Il pilota italiano della Carlin è stato il più veloce in entrambe le sessioni disputate oggi

Il Campionato Europeo di Formula 3 ha trovato un nuovo protagonista nel doppio turno di prove libere del round del Red Bull Ring. A svettare in entrambi è stato infatti l'italiano Antonio Giovinazzi, che ha realizzato il suo miglior crono nella seconda in 1'25"347.

Una prestazione che ha permesso al portacolori della Carlin di distanziare di 94 millesimi il leader del campionato Esteban Ocon, che qui in Austria si gioca il suo primo match point, anche se per chiudere i giochi avrebbe bisogno di marcare ben 60 punti in più rispetto al rivale Max Verstappen, quinto oggi nella classifica cumulativa.

Davanti all'olandese si sono inseriti un ottimo Jake Dennis e Jordan King, entrambi distanziati di meno di due decimi da Giovinazzi. Nelle prime posizioni troviamo poi anche Tom Blomqvist, autore del sesto tempo e l'italiano Antonio Fuoco, che invece si è dovuto accontentare dell'ottava piazza, alle spalle anche di Dennis van de Laar.

Delude un po' anche l'idolo locale Lucas Auer, che non è riuscito a fare meglio della decima prestazione. In ogni caso gli è andata meglio rispetto a Sandro Zeller, rimasto fermo per un problema tecnico, e John Bryant-Meisner, che ha dovuto sostituire il propulsore Mercedes della sua monoposto e quindi dovrà scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di gara 1.

FIA F3 - Red Bull Ring - Libere 1

FIA F3 - Red Bull Ring - Libere 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Antonio Giovinazzi
Articolo di tipo Ultime notizie