Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tom Blomqvist domina la Q2 di Hockenheim

Il portacolori della Carlin si è guadagnato la pole sia per gara 2 che per gara 3, beffando Giovinazzi

Tom Blomqvist è stato l'assoluto dominatore del secondo turno di prove ufficiali dell'appuntamento conclusivo del Campionato Europeo di Formula 3, in scena questo fine settimana sul tracciato di Hockenheim.

Il portacolori della Carlin si è infatti guadagnato una doppia pole position, conquistando sia quella di gara 2 che quella di gara 3. Tra le altre cose è stato bravissimo a sfoderare le sue due prestazioni proprio nel finale, dopo che la direzione gara ha esposto la bandiera rossa a causa di un'uscita di pista di cui si è reso protagonista Roy Nissany.

Con il suo 1'31"817, Blomqvist è andato a portare via la pole position al compagno di squadra Antonio Giovinazzi, staccandolo alla fine di ben tre decimi (solo il poleman è sceso sotto all'1'32", riuscendoci per ben due volte!). L'italiano però sarà in prima fila solamente in gara 2, mentre nella terza arretrerà addirittura in quarta posizione, visto che sono riusciti a fare meglio di lui entrambi i piloti della Mucke Motorsport, ovvero Lucas Auer e Felix Rosenqvist, che invece sulla griglia delle seconda corsa sono terzo e quinto.

Buona poi anche la prova di Jordan King, rispettivamente quarto e quinto, mentre Esteban Ocon ed Antonio Fuoco hanno regalato un doppio sesto e settimo posto alla Prema. Molto interessante inoltre l'ottavo tempo di Tatiana Calderon: la ragazza colombiana è riuscita a fare addirittura meglio del poleman di gara 1 Max Verstappen. Sulla griglia di gara 3 però sarà decisamente più indietro, in 16esima piazza.

Sfortunato, infine, l'atteso Nick Cassidy: il portacolori della T-Sport non è riuscito a completare neppure un giro, quindi sarà costretto a prendere il via dal fondo dello schieramento.

FIA F3 - Hockenhein - Griglia Gara 2

FIA F3 - Hockenhein - Griglia Gara 3

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Verstappen in pole in gara 1 ad Hockenheim
Articolo successivo Verstappen porta a casa Gara 1 in Germania

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera