Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Test Valencia: il traffico rallenta Lorandi nel Day 2

Nel run con le gomme slick non è riuscito a sfruttare il potenziale della sua vettura della Van Amersfoort

Alessio Lorandi è stato tra i protagonisti assoluti della seconda e ultima giornata dei test ufficiali collettivi del FIA F.3 European Championship che si sono svolti sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Al debutto nella categoria e in arrivo direttamente dal karting, il 16enne di Salò al volante della Dallara-Volkswagen del team olandese Van Amersfoort, nel terzo turno del mattino disputata con pioggia abbondante ha ottenuto un brillante sesto tempo su 34 piloti scesi in pista.

Nel pomeriggio, con l’asfalto che si andava asciugando nonostante le basse temperature, Lorandi ha occupato in diverse occasioni la prima posizione. Nel finale, tutti sono andati alla ricerca della prestazione. Alessio è stato sfortunato non trovando pista libera nei suoi ultimi giri e pur migliorando i propri riferimenti cronometrici si è piazzato 11°, un risultato comunque notevole come ha dichiarato il team principal Frits Van Amersfoort: "Alessio ha dimostrato di essere già velocissimo pur provenendo dal karting e questo aspetto è estremamente positivo. Ma sono soltanto test, ora concentriamoci sul primo appuntamento di campionato a Silverstone il prossimo 11-12 aprile".

Alessio Lorandi: "Sono molto contento di come è andata la giornata dopo la sfortunata rottura del cambio nel secondo turno di martedì che non mi ha permesso di girare. Nonostante le estreme condizioni del tracciato, molto bagnato al mattino, ho concluso sesto mentre nella sessione finale ho occupato più volte la prima posizione. Nell’ultimissima parte del turno, svolto con le slick perché finalmente l’asfalto era sempre più asciutto, ho ancora abbassato il mio limite giornaliero, ma ho trovato tanto traffico chiudendo undicesimo. Ma va bene, siamo contenti dei risultati ottenuti anche dai miei compagni Leclerc e Maini e direi che ci aspetta una bella stagione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giovinazzi soddisfatto del lavoro svolto a Valencia
Articolo successivo Stroll: "Ho migliorato alcuni aspetti della mia guida"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera