Tatiana Calderon con il team Carlin nel 2015

Tatiana Calderon con il team Carlin nel 2015

La ventunenne colombiana sarà la compagna di squadra di George Russell e Callum IIot

Tatiana Calderon sarà al via del prossimo campionato European FIA F3 e lo farà al volante di una onoposto del team Carlin, che ha deciso di metterla sotto contratto proprio nel corso di queste ore.

La ventunenne colombiana andrà ad unirsi ai nuovi compagni di squadra, i britannici George Russell e Callum Ilot, e potrà prendere parte all'intera stagione della F3 europea. Negli anni passati la Calderon ha disputato qualche gara nella serie junior (vincendo nell'appuntamento di Spa-Francorchamps), ma non ha mai corso per un'intera stagione.

Jost Capito, direttore di Volkswagen Motorsport, ha dichiarato: "Tatiana Calderon è una ragazza che ha talento e siamo molto felici che possa utilizzare uno dei nostri motori. Ha fatto posare gli occhi su di lei per aver colto alcuni grandi risultati la stagione passata, ha anche impressionato nei test di Valencia e Monteblanco, non solo per la guida, ma anche per le indicazioni tecniche che forniva agli ingegneri".

"Sono davvero molto contenta di mettermi alla prova in un campionato competitivo come la FIA F3 europea - ha dichiarato Tatiana - Mi piace molto il clima all'interno del team Carlin, e ognuno è concentrato per raggiungere il successo finale. Darò tutto per sfruttare al massimo questa opportunità che mi è stata data e anche la fiducia riposta in me".  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Tatiana Calderón
Articolo di tipo Ultime notizie